Quantcast

Saturnino&Onori, da InfraMente un concerto contro il bullismo

Sabato 31 luglio, alle ore 20, all'Ostello Bello, si terrà il concerto di Saturnino Celani e Riccardo Onori organizzato da InfraMente.

A grande richiesta, dopo uno stop forzato, l’Associazione InfraMente ritorna sul palco: sabato 31 luglio, alle ore 20, presso l’Ostello Bello Lake Como Hostel andrà in scena lo show di due artisti straordinari, solitamente impegnati sui palchi con Lorenzo Jovanotti Cherubini: Saturnino Celani (basso) e Riccardo Onori (chitarra).

Il progetto musicale che sarà proposto unisce l’esperienza e la sperimentazione di due musicisti abituati ai grandi palchi del pop italiano, una forte sinergia personale e artistica che porta in evidenza la loro grande esperienza individuale e lascia che si fonda in un’unica melodia, liberando le singole personalità artistiche e ricongiungendole in un’esplosione ritmica musicalmente unica.

Tramite basso e chitarra, infatti, prenderà vita uno spettacolo denso di sfumature che passeranno dal funk all’improvvisazione, sorprendendo il pubblico con un effetto stupefacente ed emozionante.

Saturnino e Riccardo Onori all'Ostello Bello

BIOGRAFIA DEGLI ARTISTI

Saturnino Celani (basso): bassista, compositore, produttore discografico, polistrumentista. Dal 1991 bassista di Jovanotti, esordisce come solista nel 1995 con l’album ‘Testa di basso’, seguito negli anni successivi da ‘Zelig’, ‘Clima’, ‘Satournino’ per arrivare all’attuale ‘Satelliti’. Ha collaborato con Franco Battiato, Pino Daniele, Luca Carboni, 883, Max Pezzali, Bud Sopencer Blues Explosion, Zero Assoluto, e molti altri.

Riccardo Onori (chitarra): Storico chitarrista di Jovanotti ha all’attivo collaborazioni con artisti italiani e internazionali (Irene Grandi, Stefano Bollani, Ben Harper, Carmen Consoli, Mike Patton, Vasco Brondi, Samuel e molti altri). Dopo decine di album in cui collabora come musicista e compositore, nel settembre 2018 pubblica il suo primo disco Sonoristan.

L’evento è organizzato a sostegno dell’Associazione InfraMente e in particolare il progetto Il TEA (Team Emergenza Anti bullismo e cyberbullismo), un servizio specialistico completamente gratuito per gli utenti, fornito da operatori esperti di differente formazione (psicologi, informatici, avvocati) che agisce tempestivamente e a più livelli, trattando il bullo, supportando la vittima, intervenendo sulla classe e informando genitori e insegnanti sul fenomeno. Un intervento immediato che riduce le conseguenze su vittima, bullo e gruppo dei pari, sostenendo inoltre il ruolo di genitori e insegnanti in casi di bullismo e cyberbullismo.

Chiunque acquisterà il biglietto per lo spettacolo potrà inviare al 3479243083 o postare sull’evento Facebook “Saturnino & Riccardo Onori live” un selfie con il biglietto. Tutte le foto verranno pubblicata sui profili social di InfraMente per testimoniare l’impegno morale della persona nell’aiutare l’Associazione a contrastare il diffondersi della violenza.

Per acquistare i biglietti, scrivere un messaggio whatsapp al 3479243083.
I posti sono limitati e la serata verra svolta rispettando il Regolamento AntiCovid.