Calcio serie b

La stagione del Como parte da Novara il 7 agosto: in Coppa con il Catanzaro. Oggi Gori in azzurro

Como 1907: la partita tra Como e Catanzaro, valida come turno preliminare di Coppa Italia 2021/22 si giocherà a Novara. Sabato 7 agosto alle ore 19 i lariani debutteranno allo stadio Silvio Piola.

Parte da Novara la stagione 2021/22 del Calcio Como 1907. La società lariana informa che, su disposizione della Lega Serie A, la partita Como – Catanzaro valida per il turno preliminare di Coppa Italia 2021-22 si disputerà sabato 7 agosto alle ore 19 a Novara. Nel frattempo proseguono i lavori al Sinigaglia per consentire alla formazione guidata da mister Jack Gattuso di giocare quanto prima tra le mura amiche.

E oggi altra novità di mercato per il Como di Gattuso: arriva a titolo temporaneo dalla Juventus del portiere Stefano Gori. Classe 1996, vestirà la maglia del Como fino al giugno 2022. Cresciuto tra le giovanili di Brescia e Milan, ha vinto un trofeo di Viareggio con i rossoneri guadagnandosi l’opportunità di difendere la porta della Nazionale Under19.

La prima esperienza tra i professionisti l’ha avuta con il Bari passando l’anno successivo alla Pro Piacenza. Poi due ottime annate a Pisa lo portano ad essere acquistato dalla Juventus nell’estate del 2020. La scorsa stagione si è diviso tra Juventus e Pisa, dove è stato girato in prestito dai bianconeri. In carriera ha collezionato oltre 50 presenze in Serie B. “Sono molto felice di poter iniziare questa esperienza col Como – ha dichiarato Stefano Gori – ho trovato una società ambiziosa, solida e dove si può lavorare e crescere bene. Mi hanno parlato molto bene del Club e il primo impatto è stato molto positivo, io sono un gran lavoratore e un ragazzo che ha fame e voglia di migliorarsi e dimostrare. Non vedo l’ora di scendere in campo”.

commenta