La limitazione

Lavori a Como, da domani chiude via Borgovico:”Giorni difficili, ma non si poteva rimandare…”segui la diretta

La limitazione costringerà gli automobilisti a un percorso alternativo. Da Cernobbio senso unico verso Santa Teresa. Le parole del sindaco

“Necessità di intervenire al più presto. Il rischio è di danni importanti alla rete idrica della zona. Dunque, capisco bene i possibili disagi, ma ai cittadini dico anche che non si poteva aspettare ulteriormente. Troppo alti i rischi di un guai serio alla rete idrica di via Borgovico”. Il sindaco Mario Landriscina (video allegato nella nostra diretta Facebook) spiega bene perchè da domattina – e per quasi due mesi – la via Borgovico a Como (snodo cruciale della circolazione da e per la città) sarà chiusa al traffico in direzione di Villa OLmo per chi arriva dal lungolago. Uno stop, dunque, doloroso e difficile. Ma del tutto inevitabile.

via borgovico como lavori da lunedì generica zona via borgovico due direzioni e cantiere ieri

LA LIMITAZIONE NEL DETTAGLIO

verrà sospesa la circolazione nel tratto interessato di via Borgovico per i soli veicoli diretti verso Villa Olmo (in direzione nord) e, contestualmente, verrà istituito il senso unico di marcia verso piazzale Santa Teresa (in direzione sud). I veicoli diretti verso Villa Olmo potranno effettuare il seguente percorso alternativo: piazzale Santa Teresa, via Bixio, Largo Ceresio, via Camozzi, via Bellinzona, via Borgovico. I residenti di via Borgovico dovranno anch’essi seguire il percorso alternativo indicato. Il trasporto pubblico locale subirà variazioni nel percorso: per informazioni si invita a visionare gli avvisi pubblicati sul sito di ASF. Viene inoltre istituito in via Bixio in entrambe le direzioni il temporaneo divieto di transito per i veicoli di massa superiore alle 3,5 tonnellate.

 

 

NON SOLO VIA BORGOVICO, MA ANCHE POSSIBILI DISAGI IN VIA PAOLI E SULLA MADRUZZA

Per completare la posa delle reti, dal 19 luglio all’11 settembre 2i Rete gas effettuerà dei lavori in via Pasquale Paoli nel tratto che va dal civico 10 a via Scalabrini, e in via Badone. Negli orari di lavorazione sarà ristretta la carreggiata sui tratti interessati, garantendo sempre in sicurezza il transito pedonale e veicolare e l’uscita dal centro commerciale. In via Badone nel tratto compreso tra l’intersezione con via Varesina e il civico n. 2 si lavorerà in notturna nella fascia oraria 22 – 6. Nel tratto di via Badone che va dal civico n. 2 a via Paoli, in via Paoli e sull’intersezione tra via Paoli e via Scalabrini si lavorerà di giorno a partire dalle 9 di mattina. Al termine della giornata lavorativa verrà ripristinata la viabilità ordinaria.

 

 

E sempre da domani e fino al 6 agosto, per consentire il rifacimento dei guard rail in via Madruzza, verrà temporaneamente sospesa la circolazione veicolare sulla corsia in salita di via Madruzza – direzione via Oltrecolle, e verrà istituito il senso unico di marcia con direzione Largo Silo (in discesa). Sulla parallela via Ciapparelli, nel tratto da Largo Silo a via Madruzza, sarà temporaneamente invertito il senso unico di marcia per consentire il transito veicolare in salita con direzione via Oltrecolle. Il trasporto pubblico locale subirà variazioni nel percorso: per informazioni si invita a visionare gli avvisi pubblicati sul sito di ASF.

commenta