Quantcast

Estate da “Ridere” con I Legnanesi. Due serate a Villa Olmo

Ridere perché ce n’è bisogno. E perché mette il buonumore e una ripartenza e meno pesante con un sorriso ad accompagnarla. Lunedì e martedì, 19 e 20 luglio, il pieno di buonumore si fa al Villa Olmo Festival con il nuovo spettacolo dei Legnanesi dal semplice titolo di “Ridere” che, nel loro caso, è una garanzia.

Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Lorenzo Cordara sono protagonisti dello spettacolo che, questa volta, lascia i cortili lombardi per approdare in Francia. Sono in tanti a chiedersi perchè la Monnalisa da tutti conosciuta come “ Gioconda” di Leonardo Da Vinci si trovi lì e non in Italia, Teresa in primis è fermamente convinta che il quadro debba legittimamente essere restituito alla nostra nazione. Per questo motivo trovandosi in gita a Parigi e più precisamente in visita al Louvre, decide di appropriarsi di ciò che da sempre sente appartenerle.

Incontri incredibili faranno da scenario a questo rocambolesco viaggio nel tempo, personaggi come Michelangelo, Raffaello, Botticelli e lo stesso Leonardo (tutti rigorosamente con accento legnanese), condurranno la famiglia Colombo in un’altra epoca, in un altro tempo.
Uno spettacolo che ci fará divertire e riflettere, ricordandoci che nonostante i problemi e le difficoltá della vita, la nostra salvezza è “RIDERE”.

i legnanesi villa olmo

I Legnanesi sono una delle Compagnie più longeve, a oggi, del panorama teatrale italiano, fondata a Legnano nel 1949 da Felice Musazzi, la storica Teresa di cui ricorre quest’anno il centenario dalla nascita, e Tony Barlocco, che ha impersonato la figura della Mabilia. Composta interamente da uomini, molti dei quali in scena interpretano parti femminili, propone le figure più divertenti e tipiche delle vecchie corti lombarde e custodisce il dialetto della nostra regione.

i legnanesi villa olmo

19 e 20 luglio ore 21.30

i Legnanesi in 

RIDERE

Parco di Villa Olmo – Como

Villa Olmo Festival 2021

Biglietti a partire da 36 euro acquistabili on line qui

Biglietterie

Teatro Sociale Como Piazza Verdi
biglietteria@teatrosocialecomo.it
martedì, giovedì, sabato ore 10.00-13.00
Infoline telefonica: attiva dal martedì al giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, telefonando al numero 031/270170.

Villa Olmo (Entrata lato Como, via Cantoni):
tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00
dal 30 giugno al 15 agosto: tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00 al num. 327.311797