Quantcast

Contagi stazionari, 20 nuovi positivi da noi: ciclo vaccinale completo già al 50% in Lombardia foto

La situazione delle ultime ore. Tasso di positività invariato come ieri. Il 75% di chi ha aderito ha già avuto la prima dose.

Nessuna variazione nel quadro epidemiologico della Regione. resta invariato il tasso dei positivi al Covid in Lombardia. Con 38.089 tamponi effettuati sono 438 i nuovi positivi al Coronavirus con il tasso di positività che rimane stabile all’1,1% proprio come ieri. La perentuale è aumentata negli ultimi giorni. Sono trentuno i ricoverati in terapia intensiva (+1) della Lombardia e diminuiscono quelli negli altri reparti (-7). I decessi sono quattro, oltre 30.000 le vittime in Reione da inizio pandemia

vaccini anti covid somministrazioni farmacie accordo con regione

I DATI DELLE PROVINCE – 165 i nuovi casi registrati nella Città metropolitana di Milano, 48 a Varese, 30 a Cremona, 29 in quella di Brescia, 27 nella provincia di Monza e Brianza, 24 a Bergamo, 20 a Como, 19 a Mantova, 17 a Pavia, 15 a Lodi, 3 a Sondrio, 1 solo a Lecco.

 

In Lombardia il 70% dei residenti ha aderito al piano vaccini, il 75% ha già ricevuto prima dose e il 50% ha completato ciclo vaccinale. Dati importanti che certificano come la campagna vaccinale sta procedendo al meglio in tutta la Regione, comasco compreso.