Volley a2

Albesevolley, quante novità in pochi giorni: il nuovo palazzetto ed i primi rinforzi

Accordo con il comune di Como: le gare in casa al Palafrancescucci di Casnate. Arrivano Pinto da Collegno e Veneriano da Busto.

Una settimana densa di novità in casa Tecnoteam Albesevolley. Ad iniziare dalla ratifica della nuova “casa” dove si giocheranno le gare casalinghe del torneo di A2 di volley femminile. Le ragazze del presidente Graziano Crimella giocheranno all’ex Palasampietro – ora PalaFrancescucci – di Casnate in alternanza con la LIbertas volley Cantù (A2 maschile) e forse alla Pallacanestro Cantù (basket maschile A2). Le ragazze di Albese indicativamente il sabato pomeriggio alle 18, le altre due canturine si alterneranno alla domenica. L’intesa per Albese a Casnate (con denominazione che sarà anche modificata a breve) raggiunta con il comune di Como e l’assessore allo sport Marco Galli che si è detto felicissimo di questa altra novità di valore per la struttura gestita dal Comune.

albesevolley nuovo palazzetto palafrancescucci e primi arrivi pinto e veneriano

Non solo il nuovo impianto da gioco – la palestra di Albese non idonea per carenza di posti come ha confermato la Lega volley – ma anche i primi rinforzi importanti: dal Collegno Cus Torino la banda Chiara Pinto (foto qui sopra), dalla Futura volley giovani di Busto la centrale Martina Veneriano (foto sopra) che sostituisce Beatrice Badini che ha scelto di volare negli Usa per una esperienza in un college in Arizona. Confermate, per il momento, la palleggiatrice Cialfi e la banda Zanotto. La Tecnoteam non ha rinnovato l’accordo, invece, con il capitano dell’ultima stagione Angela Gabbiadini e con l’opposto Valentina Facco.

 

commenta