Quantcast

La fotonotizia di CiaoComo

Al Concorso Canoro di Arenzano il cantante comasco Gabriel Marsiglio

Più informazioni su

E’ tutto pronto per il Concorso Canoro di Arenzano “Un mare di stelle”, la kermesse organizzata da ACM – Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano (GE). Il Concorso torna a Villa Figoli il 17 luglio nel rispetto dell’emergenza sanitaria. Ed è per questo che l’evento ha una valenza più importante, perché vuole stare vicino agli artisti, ai musicisti, supportare gli emergenti e i cantautori grazie ad una band e un’Orchestra dal vivo.

Due le categorie che si esibiranno, “Autori – Inediti” e “Interpreti – Cover” , che verranno valutati da una giuria tecnica formata da giornalisti, scrittori, direttori artistici, cantautori, musicisti.

Tra gli “Interpreti” in gara il giovane Gabriel Marsiglio, di Cantù che si esibirà con la cover “Broken Vow” portata al successo da Lara Fabian. Gabriel ha intrapreso il percorso strumentale imparando a suonare l’euphonium e suonando presso il Corpo Musicale Città di Mariano Comense, di cui fa parte da 11 anni, nonché presso l’Insubria Wind Orchestra diretta dal M° Angelo Sormani.

Da 7 anni frequenta il corso di canto della Scuola degli Accademici Jupiter della Brianza, guidato dal M° Marco Tosello, con cui inizia lo studio di brani pop, rock, classical crossover e blues. Sempre attento alla ricerca dell’emozione e di uno stile personale, Gabriel si esibisce live in diversi saggi, eventi, recital, registrando in video, a casa o in studio, alcune cover. Il suo sogno è cantare con un’orchestra dal vivo e il Concorso Canoro di Arenzano gli darà questa opportunità.

Più informazioni su