Dove e quando

Estate Canturina, il programma dal 16 al 18 luglio

La programmazione di Estate canturina da venerdì 16 luglio a domenica 18 luglio, tra incontri, cinema, serate a tema e concerti

18

Dal 16 al 18 luglio si prepara un altro weekend di spettacoli, musica e appuntamenti culturali e cinematografici per la rassegna Estate Canturina 2021, organizzata dal Comune di Cantù in co-progettazione con Mondovisione, con la partecipazione di numerose associazioni locali, la mediapartnership di CiaoComo ed il supporto di Gruppo Autotorino, Bennet, Cicli Carreri Cantù, Fit Express Cantù e Sidergorla SpA.

18

Venerdì 16 luglio, alle ore 21, presso il Parco Martiri delle Foibe, in via Roma 8, la Nuova Scuola di Musica di Cantù organizza il concerto del pianista Federico Colli, vincitore assoluto della 18° Edizione del Concorso internazionale Pianoforte e orchestra “Città di Cantù”.
Federico Colli, nato a Brescia nel 1988, ha studiato al Conservatorio di Milano, all’Accademia Internazionale di Pianoforte di Imola e al Mozarteum di Salisburgo, è noto per gli approcci altamente fantasiosi e filosofici nelle sue interpretazioni ed è diventato famoso dopo aver vinto il Concorso Mozart di Salisburgo nel 2011 e la Medaglia d’oro al The Leeds International Piano Competition nel 2012. Da allora, si è esibito nei teatri più famosi, con orchestre e direttori di grande eccellenza e in alcuni prestigiosi festival di tutto il mondo, ottenendo sempre un grande successo da parte di pubblico e critica.
In caso di pioggia il concerto si terrà sabato 17 luglio presso il Teatro Comunale San Teodoro.

Per prenotazioni cliccare qui

18

Sabato 17 luglio, alle ore 17.30, presso Cascina Cristina, in via Per Alzate a Fecchio, l’associazione Charturium racconterà la storia di Cascina Cristina e presenterà il progetto dell’associazione Abilitamo Autismo Onlus, il cui obiettivo è quello di aprire un polo territoriale per la presa in carico della persona adulta con disturbi dello spettro autistico. Per l’occasione, si potrà assistere anche al concerto della Banda “La Brianzola”.

Per info e prenotazioni charturium@gmail.com – +39 335 808 7099

18

Sempre sabato 17 luglio, alle ore 21.30, all’Oratorio San Giuseppe in via San Giuseppe 9 a Vighizzolo, in collaborazione con la Cooperativa Controluce, si potrà assistere alla proiezione del film del 2020 18 regali, diretto da Francesco Amato con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo. La pellicola è ispirata alla vera storia di Elisa Girotto, alla cui sceneggiatura ha collaborato Alessio Vicenzotto, marito di Elisa. Ingresso a 4 euro da pagare direttamente in cassa.

Per prenotazioni cliccare qui

18

Domenica 18 luglio, alle ore 21, presso il Parco Martiri delle Foibe in via Roma 8, Il Cai Cantù organizza una serata per conoscere la sezione del Club Alpino di Cantù, le sue numerose attività ed escursioni, arricchita da un fitto programma di musica, poesia e racconti dedicati alla montagna.

Per prenotazioni cliccare qui

leggi anche
Estate Canturina 2021
Cultura e spettacoli
Estate Canturina 2021, al via un’edizione ricca e “diffusa”
commenta