Incontri d'autore

Elisa Fuskas, regista e scrittrice, presenta a Zelbio Cult il suo ultimo libro

zelbio cult

Secondo degli otto appuntamenti di  Zelbio Cult 2021, gli inconri d’autore curati dal giornalista Armando Besio nel piccolo teatro del paese lariano. Otto protagonisti della letteratura, dell’arte, dell’architettura, del giornalismo e della geopolitica che animeranno i sabati di Zelbio da 14 anni a questa parte.

Sabato 10 luglio tocca ad Elisa Fuksas (Roma, 1981), regista e scrittrice. Dopo una laurea in architettura, ha scritto e diretto video musicali, spot e documentari. Figlia di una celebre coppia di architetti – Massimiliano e Doriana Fuksas , ha pubblicato “Ama e fai quello che vuoi” (Marsilio), in cui racconta la scoperta della fede: un po’ romanzo, molto autobiografia, con un titolo che è una celebre frase di S. Agostino, il libro è la narrazione in technicolor del percorso di avvicinamento alla fede di una ragazza di 37 anni.

Un po’ per volta, con tanti dubbi e qualche certezza, il quotidiano fatto di amore, tormenti, famiglia e il cane Stella, la protagonista Elisa sceglie di battezzarsi. Recentemente ha anche girato “iSola” (Indiana production, con Rai Cinema, durata 80’), un documentario con cui è stata selezionata alla XVII edizione delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia del 2020 e girato con l’iPhone appena prima e durante il lockdown, in cui racconta la scoperta di una sua malattia (sconfitta) e di cui verranno proiettati alcuni spezzoni.

 

Inizio incontri ore 21. INGRESSO LIBERO

Zelbio Cult con la sua formula ormai collaudata: in presenza, previa prenotazione sul sito www.zelbiocult.it, nel teatro comunale di Zelbio con l’accortezza del distanziamento delle sedute in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti. Conduttore Armando Besio, giornalista, laureato in Storia dell’Arte, è stato caposervizio del Venerdì di Repubblica e delle pagine culturali milanesi di Repubblica.

Il calendario completo con tutti gli incontri

Zelbio Cult 2021

 

Più informazioni
commenta