Quantcast

Grandine e vandali, tantissime le auto danneggiate: fioccano le denunce in questi giorni foto

Ai fenomeni atmosferici, improvvisi e violenti, si uniscono le intemperanze post-vittoria della Nazionale. Diverse decine le vetture danneggiate.

La grandine di ieri pomeriggio, certo, ci ha messo del suo. Pesanti danni su diverse auto per i grossi chicchi che sono caduti tra città e provincia (alcuni dei video allegati qui). Ma le denunce – a carabinieri e polizia – in queste ore riguardano anche altri danni. Non quelli atmosferici contro i quali è difficile poter fare qualcosa (se non una adeguata assicurazione).

Violenta grandinata di questa sera sulle strade di Como: le foto dei lettori

Ma sono i danni – e davvero tanti – che decine di comaschi hanno denunciato di aver subito pet i festeggiamenti (decisamente oltre il limite) nella notte tra domenica e lunedì sul territorio. Insomma, l’Italia che ha vinto l’Europeo di calcio è stata il pretesto per dare sfogo a tanta inciviltà. Vetture con vetri in frantumi o carrozzerie danneggiate, ma anche parti staccate per l’eccessiva euforia. Anche le forze dell’ordine ci sono rimaste. Sorprese in negativo per vandalismo assolutamente gratuiti su auto in sosta regolare. Non solo a Como, ma tante in città. Pure sul territorio sono fioccate le denunce di atti vandalici.