16-17-18 luglio

Villa Olmo Festival, tutti pazzi per il WOW

Dal 16 al 18 luglio sarà WOW Music Festival 2021 - Bentornat*: sul palco di Villa Olmo Margherita Vicario, Frah Quintale e Francesca Michielin

Saranno davvero tre giorni di grande WOW quelli che animeranno il palco della prima edizione del Villa Olmo Festival nel prossimo weekend: da venerdì 16 a domenica 18 luglio, infatti, tornerà a Como una delle manifestazioni più amate dal pubblico di tutte le età, il WOW Music Festival, in un’edizione dal titolo più che mai benaugurante, “Bentornat*“, e una line up davvero interessante, che va da nomi affermati alle nuove scoperte: tutti gli artisti sono italiani, tra quelli maggiormente richiesti nei grandi festival e che dominano le classifiche, ma un importante spazio sarà dato anche ad artisti locali ed emergenti della scena nazionale.

VENERDÌ 16 LUGLIO – ore 21.30
BIGLIETTI: bit.ly/wow_16Luglio2021

Wow Music Festival 2021 - Bentornat* Villa Olmo Festival

La prima serata, venerdì 16 luglio, vedrà sul palco la talentuosa attrice e cantautrice Margherita Vicario che, lo scorso 14 maggio, a sette anni dal primo, ha pubblicato, per Island Records, il suo nuovo, secondo album, dal titolo Bingo, anticipato da diversi singoli di successo, tra cui “Piña Colada” e “Mandela”.

Wow Music Festival 2021 - Bentornat* Villa Olmo Festival

Insieme a lei, si esibiranno anche i “veterani” del festival, I Selton, formazione brasiliana originaria di Puerto Alegre ma, da anni, milanese di adozione, composta da Ramiro Levy (voce, chitarra, ukulele, tastiere, sintetizzatore), Daniel Plentz (percussioni, batteria, cavaquinho, chitarra, cori) e Eduardo Stein Dechtiar (basso, cori), che lo scorso aprile ha rilasciato il suo ultimo, nuovo album, intitolato Benvenuti.

Storie Nuove primo album Five Quarters

Il compito di aprire la serata spetterà ai Five Quarters, giovanissima bluesband comasca composta da Tommaso Imperiali (voce, chitarra elettrica e chitarra acustica), Giovanni Elli (chitarra elettrica), Tommaso Roscio (sax tenore), Riccardo Cappi (batteria e cori), Federico Gemignani (tastiere, pianoforte e cori), Diego Albonico (tromba e cori), Simeon Caccia (trombone e cori) e Leonardo Ruggeri (basso) che, lo scorso aprile, ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Storie Nuove”, uscito in formato digitale sulle principali piattaforme per l’etichetta discografica B District Music e distribuito da Pirames International.

SABATO 17 LUGLIO – ore 21.30
SOLD OUT

Wow Music Festival 2021 - Bentornat* Villa Olmo Festival

Disco di platino con l’album d’esordio Regardez Moi, Frah Quintale, pseudonimo di Francesco Servidei, head liner della seconda serata di Wow Music Festival 2021 – Bentornat*, è la rivelazione della scena Street Pop italiana. Artista eclettico e originale, capace di contribuire, con la sua musica e il suo immaginario, a delineare un nuovo genere, sarà in tour per la prima volta accompagnato dalla sua band al completo.

Wow Music Festival 2021 - Bentornat* Villa Olmo Festival

Sul palco salirà anche la giovane cantautrice cecilia, cresciuta in un viaggio senza fine tra il soul e i grandi classici italiani, accompagnata da pianoforte e chitarra, sperimentazione e ricerca musicale, il cui EP di debutto, intitolato ? e uscito lo scorso settembre, è stato acclamato dalla stampa musicale italiana come uno dei debutti più interessanti del 2020 e una delle uscite discografiche che più hanno segnato l’anno.

Wow Music Festival 2021 - Bentornat* Villa Olmo Festival bello

In apertura si esibiranno i comaschi Summit, al secolo Matteo Bianchi (voce e chitarra), Riccardo Conti (basso), Paolo de Santis (voce e tastiere), Andrea Miccio (chitarra) e Tommaso Pozzetti (batteria), con il loro mix di cantautorato, rap, soul ed elettronica, capace di fondersi in modo irriesistibile nella loro indole rock. Entrati, lo scorso anno, a far parte del roster di Zeskel Music, nuova etichetta indipendente comasca, lo scorso 30 aprile hanno pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Così sto bene”.

DOMENICA 18 LUGLIO – ore 21.30
BIGLIETTI: bit.ly/wow_18Luglio2021

Wow Music Festival 2021 - Bentornat* Villa Olmo Festival

Reduce dal secondo posto al festival di Sanremo accanto a Fedez per il brano “Chiamami per nome” (doppio disco di platino) e fresca del successo con il singolo “Cinema” insieme a Samuel, l’attesa protagonista della terza serata di Wow Music Festival 2021 – Bentornat* sarà Francesca Michielin, che lo scorso 8 luglio è partita con il suo tour “Fuori dagli Spazi”, che segue la pubblicazione di FEAT (Fuori dagli Spazi), un disco che è cresciuto e si è arricchito per raccontare la bellezza dell’incontro, attraverso l’unione di artisti e amici di generi diversi in un progetto collettivo.

Wow Music Festival 2021 - Bentornat* Villa Olmo Festival

La serata sarà impreziosita dall’esibizione di HU, nome d’arte di Federica Ferracuti, che ha iniziato da giovanissima a lavorare nell’ambito musicale e della produzione, fino a dedicarsi allo studio e alla composizione dei testi. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album e quest’anno ha partecipato, con il brano “Occhi Niagara”, alla 71° edizione del Festival di Sanremo nella categoria Sanremo Giovani.

Wow Music Festival 2021 - Bentornat* Villa Olmo Festival

La kermesse musicale tutta al femminile sarà aperta dalla giovane songwriter comasca Cheriach Re, alias Valeria Rossi, che ha da poco pubblicato il suo EP d’esordio Lallazioni, anticipato dai tre singoli Nel Nulla (Ottobre 2019), Terrore (Aprile 2020) e Farfalle (maggio 2021). Nel giugno 2020 ha pubblicato Quetzal, un brano stand alone registrato in collaborazione con musicisti situati in diverse parti del globo.

leggi anche
Margherita Vicario Wow Music Festival
Biglietti in prevendita
Wow Music Festival, prima serata: Margherita Vicario, Selton e Five Quarters
leggi anche
wow music festival
Tre giorni wow
Wow Music Festival, una nuova casa a Villa Olmo
leggi anche
francesca michielin
Estate a como
Torna WOW FESTIVAL e porta a Como Francesca Michielin

Da segnalare che il 16, 17 e 18 luglio il parco di Villa Olmo chiuderà al pubblico alle ore 14 per consentire l’allestimento e le prove degli spettacoli del Wow Music Festival, che quest’anno si svolgerà all’interno del Villa Olmo Festival.

commenta