Eventi estivi

FAI Giovani invita al Castello di Sormano per svelare “I misteri dell’opera”

Sabato 17 luglio alle 18 appuntamento musicale al Castello di Sormano  con “In chiave di FAI”. Il Gruppo FAI Giovani di Como propone il concerto “Mistero all’opera” eseguito dall’Orchestra Ex_Novo di Novara, diretta da Chiara Pavan in un luogo suggestivo che, probabilmente, pochi conoscono. Le mura del Castello di Sprmano faranno da cornice alle suggestioni musicali con un programma che spazia dal sacro di Charpentier a Beethoven, dalle opere di Verdi a Schubert.

Il concerto sarà preceduto da un’introduzione storico-artistica del luogo a cura dei volontari del FAI Giovani. Al termine sarà offerto un brindisi a tutti i partecipanti. L’evento, patrocinato dal Comune di Sormano, è aperto a tutti con contributo (€ 10 iscritti FAI, € 15 non iscritti FAI). Ritrovo alle ore 18:00 presso il Castello di Sormano – Via Castello (al termine della strada), 22030 Sormano.

FAI giovani castello sormano

Prenotazione obbligatoria sul sito faiprenotazioni.fondoambiente.it. Si invitano i partecipanti a parcheggiare in paese e raggiungere il Castello a piedi e ad indossare un abbigliamento adeguato all’altitudine (800 m). In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a sabato 4 settembre.

Possibilità di iscriversi al FAI in loco (quota di benvenuto FAI Giovani di 15 euro dai 18 ai 35 anni) e possibilità di rinnovo

Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’email all’indirizzo como@faigiovani.fondoambiente.it

Tiziano e Rachele del Gruppo FAI Giovani di Como illustrano i dettagli dell’evento

FAI giovani castello sormano
commenta