Canottaggio

I Mondiali di Racice sorridono al Lario: oro con Greta ed Arianna, bronzo per Giovanni

Podio più alto per Martinelli e Passini, Borgonovo (di Cernobbio) terzo nel quattro di coppia pesi leggeri. E domani altre sfide.

Iniziano con un grande successo le finali dei mondiale Under 23 a Racice (Repubblica Ceca) per i colori lariani. Greta Martinelli ed Arianna Passini (Tremezzina e Moltrasio) salgono sul gradino più alto del podio dopo una ottima gara. Fioccano i complimenti, la grande soddisfazione dei rispettivi presidenti delle ragazze. Hanno dominato la gara tenendo a distanza le avversarie, Germania e Stati Uniti in particolare. Grande risultato per loro.
Questo il podio del quattro di coppia pesi leggeri femminile di Greta Martinelli (SC Tremezzina), Ilaria Corazza (SC Timavo), Elena Sali (SC Bissolati) e Arianna Passini (SC Moltrasio), medaglia d’oro e campionesse del mondo 2021. Congratulazioni per la bella gara!!
greta martinelli arianna passini e giovanni borgonovo medaglie mondiali canottaggio di racice
Arriva anche un bronzo dal quattro di coppia pesi leggeri maschile (foto qui sopra), di Matteo Tonelli (CUS Torino), Giulio Acernese (CC Roma), Alessandro Benzoni (SC Gavirate) e Giovanni Borgonovo (SC Cernobbio), che ha mantenuto la terza posizione dall’inizio alla fine sempre in pressing per tenere distante la Spagna, quarta, che ha tentato di sopravanzare l’Italia, terza alle spalle della Francia, seconda, e della Germania, prima.
E domenica tocca anche ad altri ragazzi impegnati a Racice. Medagliere che si può ampliare ulteriormente.
commenta