Quantcast

Rane Rosa, peccato: l’Acquachiara vince gara2 della finale, la promozione di decide domenica foto segui la diretta

Lariane costrette ad inseguire, fuori per falli Giraldo e Bianca Romanò. Lotta aperta fino all'ultimo tempo, decisiva la bella.

Peccato si. Ma si sapeva che era dura. E così è stato. Gara difficile oggi per le Rane Rosa Como che, alla piscina Scandone di Napoli, non ce l’hanno fatta a superare la forte formazione partenopea: 13-10 per le ragazze di casa in gara2 della finale promozione in A1 di pallanuoto femminile e tutto il discorso è rimandanto a domenica a Legnano in gara3, la bella. Decisiva per decidere chi può salire nella massima serie.

 

Due ottime formazioni quelle che oggi si sono affrontate. Le ragazze dell’Acquachiara sono partite forti, le Rane Rosa hanno costantemente inseguito, ma nel terzo tempo ed anche nel quarto hanno avuto la possibilità di rientrare in gara. Non ci sono riuscite anche per merito della difesa napoletana e per qualche errore di troppo nella gestione delle superiorità numeriche. Rane costrette a rinunciare presto – per raggiunto limite di falli – a Giraldo e Bianca Romanò. Alla fine, come detto, è 13-10 per le campane. Discorso promozione rimandato a domenica.

 

Sopra il video della gara in diretta da Napoli.

 

Akris Acquachiara-Como Nuoto Recoaro 13-10 (parziali 3-1/5-4/2-3/3-2)

Akris Acquachiara: D’Antonio, Zizza 1, De Magistris 3, Scarpati, Di Maria 1, Giusto, Mazzola 1, Tortora, Anastasio 2, Massa, Foresta 5, De Bisogno, Gaito All Barbara Damiani

Como Nuoto Recoaro; Frassinelli, Romanò M, Fisco 2, Girardi, Ielmini, Giraldo, Bianchi 2, Tedesco 2, Romanò B 2, Lanzoni 2, Pellegatta, Radaelli, Cassano All Tete Pozzi

Arbitri Scappini e Carrer

Superiorità Akris Acquachiara 5/12 rig 4/4 Como Nuoto Recoaro.  2/11  rig 2/2