Quantcast

Cermenate, dal 9 luglio è di nuovo cinema all’aperto

Parte il 9 luglio "Ciak sotto le stelle", tre appuntamenti di cinema all'aperto presso l'anfiteatro delle scuole secondarie di Cermenate

L’Amministrazione comunale di Cermenate, in collaborazione con l’Associazione Sedicinoni, propone tre appuntamenti con il cinema all’aperto, nei mesi di luglio e agosto 2021. Le proiezioni si svolgeranno il venerdì sera, a partire dalle ore 21.30, presso l’Anfiteatro delle Scuole secondarie I grado (accesso da via Giovanni da Cermenate). In caso di maltempo i film verranno proiettati presso l’Auditorium comunale di via G.B. Grassi.

Il primo appuntamento, previsto per il 9 luglio 2021, sarà con il film di animazione del 2017 “Ferdinand”, diretto da Carlos Saldanha, prodotto da Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation, remake del cortometraggio Disney del 1938 Ferdinando il toro, a sua volta basato sul libro La storia del toro Ferdinando di Munro Leaf del 1936. Il film ha ricevuto, nel 2018, le nomination al Premio Oscar e al Golden Globe come miglior film d’animazione.

Cermenate cinema all'aperto 2021

Il 23 luglio, sarà proiettato “Figli”, film uscito lo scorso anno, con Valerio Mastandrea, la regia di Giuseppe Bonito e la sceneggiatura di Mattia Torre, tratta dal suo monologo I figli invecchiano. Mattia Torre, morto di malattia nel 2019 prima dell’inizio delle riprese, ne ha affidato la realizzazione a Bonito, che era stato suo assistente alla regia in Boris.

Infine, il 6 agosto, il compito di chiudere la rassegna di cinema all’aperto “ciak sotto le stelle” di Cermenate spetterà a “Gli anni più belli”, pellicola del 2020 diretta da Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.

Ingresso gratuito – posti limitati.

Info: URP e Cultura tel. 031 7776141 – info@comune.cermenate.co.it