L’Amministrazione comunale di Cermenate, in collaborazione con l’Associazione Sedicinoni, propone tre appuntamenti con il cinema all’aperto, nei mesi di luglio e agosto 2021. Le proiezioni si svolgeranno il venerdì sera, a partire dalle ore 21.30, presso l’Anfiteatro delle Scuole secondarie I grado (accesso da via Giovanni da Cermenate). In caso di maltempo i film verranno proiettati presso l’Auditorium comunale di via G.B. Grassi.
Il primo appuntamento, previsto per il 9 luglio 2021, sarà con il film di animazione del 2017 “Ferdinand”, diretto da Carlos Saldanha, prodotto da Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation, remake del cortometraggio Disney del 1938 Ferdinando il toro, a sua volta basato sul libro La storia del toro Ferdinando di Munro Leaf del 1936. Il film ha ricevuto, nel 2018, le nomination al Premio Oscar e al Golden Globe come miglior film d’animazione.

Il 23 luglio, sarà proiettato “Figli”, film uscito lo scorso anno, con Valerio Mastandrea, la regia di Giuseppe Bonito e la sceneggiatura di Mattia Torre, tratta dal suo monologo I figli invecchiano. Mattia Torre, morto di malattia nel 2019 prima dell’inizio delle riprese, ne ha affidato la realizzazione a Bonito, che era stato suo assistente alla regia in Boris.
Infine, il 6 agosto, il compito di chiudere la rassegna di cinema all’aperto “ciak sotto le stelle” di Cermenate spetterà a “Gli anni più belli”, pellicola del 2020 diretta da Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.
Ingresso gratuito – posti limitati.
Info: URP e Cultura tel. 031 7776141 – info@comune.cermenate.co.it
commenta