Cultura e spettacoli

Moltrasio Buskers Festival, in partenza la seconda edizione

Il Moltrasio Buskers Festival si terrà il 17, il 24 e il 31 luglio in piazza San Rocco a Moltrasio. Il calendario di tutti gli eventi, ad ingresso gratuito.

Torna il Moltrasio Buskers Festival, la rassegna di teatro e arte di strada organizzata dal Comune di Moltrasio, con la collaborazione dell’assessore al Turismo e alla Cultura Claudia Porro, la direzione artistica di Veronica Del Vecchio di Auriga Teatro e il supporto del Gruppo Cultura-Eventi. La seconda edizione della rassegna aprirà sabato 17 luglio 2021, con lo spettacolo di fachirismo estremo, magia e giocoleria “Il Genio Impossibile” di Shezan, nome d’arte di Alexsander De Bastiani, uno dei pochi e veri mangiatori di spade esistenti al mondo.

Proseguirà il 24 luglio, con lo spettacolo “Operativi” della compagnia Eccentrici Dadarò, con gli attori Andrea Ruberti, Dadde Visconti e Umberto Banti, uno spettacolo che affronta il delicato tema della guerra, con comicità e poesia e che vedrà protagonisti tre soldati-clown, reduci di tutte le guerre della storia.

L’ultimo appuntamento è il 31 luglio con l’artista Mario Levis, clown, musicista ed eccentrico giocoliere che presenterà il suo spettacolo “Hanger?”, vincitore del Premio Cantieri di Strada 2014.

Moltrasio Buskers Festival 2021

«Gli artisti che vedrete in scena sono tutti nomi molto conosciuti a livello nazionale e internazionale – ha dichiarato Veronica Del Vecchiosaranno tre spettacoli diversi per stile e genere, ma c’è un filo rosso che li lega: la comicità e le risate. Questo perché, dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto, e che tutt’oggi in parte stiamo vivendo tra limitazioni, isolamento e divieti, credo che cio che il pubblico abbia più bisogno, è proprio la possibilità di poter tornare a divertirsi e ridere grazie a quella figura tragicomica e umana che è il clown, di tornare a scoprire la bellezza, ma soprattutto di tornare a condividere e abitare insieme lo spazio pubblico. Un rito collettivo e partecipativo, quello del teatro, che ci è tanto mancato e che finalmente potremo tornare a sperimentare, e creare, grazie al pubblico e agli artisti».

Tutti gli spettacoli del Moltrasio Buskers Festival si terranno presso Piazza San Rocco e avranno inizio alle ore 21.00L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione per assicurarsi un posto a sedere, inviando una mail a: moltrasiobf@gmail.com, specificando nome, cognome e se congiunti.

Per tutti gli aggiornamenti:

Pagina Facebook

Profilo Instagram

 

commenta