What's up

Le 4 city car più gettonate in Italia nel 2021

Generico giugno 2021

Compatte, economiche e perfette per chi deve spostarsi in città: le city car continuano a riscuotere un grandissimo successo in Italia e rimangono tra le auto più richieste anche nel 2021, insieme a SUV e crossover che stanno guadagnando sempre più terreno. In molti però sono indecisi sul modello da acquistare o noleggiare e proprio per questo motivo oggi vi presentiamo la classifica delle city car più gettonate e consigliate nel 2021.

City car: nel 2021 va di moda il noleggio a lungo termine

Prima di andare a vedere nel dettaglio quali sono i modelli più apprezzati del momento, vale la pena sottolineare come attualmente la maggior parte degli italiani preferiscano la formula del noleggio lungo termine city car piuttosto che l’acquisto di un’auto nuova o usata. Negli ultimi anni il servizio ha conosciuto un vero e proprio boom perché effettivamente vantaggioso, specialmente per queste tipologia di veicoli. Con un canone annuo che non incide sul budget di una famiglia, si può avere a propria disposizione un’auto nuova e non ci si deve preoccupare di nulla perché assicurazione e manutenzione sono comprese nel pacchetto. Vale quindi la pena prendere in considerazione tale possibilità.

Le 4 city car più consigliate nel 2021

Vediamo adesso quali sono le city car più consigliate nel 2021: i modelli che continuano a riscuotere un grande successo e che meritano di essere presi in considerazione.

#1 Fiat Panda

Compatta ma sufficientemente spaziosa, comoda da guidare e dotata di tutti i comfort, la Fiat Panda rimane ancora sul podio delle city car più richieste nell’ultimo periodo. Effettivamente, se diamo un’occhiata al mercato questa è anche l’auto più economica che si possa trovare ed è sicuramente un punto che gioca a suo vantaggio.

#2 Lancia Ypsilon

Un’altra compatta adatta per la città che merita di essere presa in considerazione è la Lancia Ypsilon, che sta riscuotendo un grandissimo successo sia a livello di vendite che di noleggio. Sicuramente più curata sul lato estetico rispetto alla Panda, è apprezzata soprattutto dal mondo femminile per il suo design elegante ed una motorizzazione all’altezza delle aspettative.

#3 Volkswagen Up!

Un’altra city car consigliata nel 2021 è proprio lei: la compatta da città di casa Volkswagen, che grazie alle sue dimensioni contenute si riesce a parcheggiare praticamente ovunque. I vantaggi di questo modello però sono soprattutto a livello di motorizzazione: parliamo d’altronde di un’auto Volkswagen che non delude mai da tale punto di vista! Il prezzo, di contro, è superiore e forse un po’ eccessivo se consideriamo che stiamo pur sempre parlando di una city car.

#4 Toyota Aygo

La Toyota Aygo è la classica city car che si ama oppure di odia, perché ha un design unico nel suo genere, che non sempre viene apprezzato ma che in alcuni casi fa la differenza. Il rapporto qualità-prezzo è comunque molto buono e anche in questo caso parliamo di un’auto che si guida in scioltezza e che risulta perfetta per chi si sposta prevalentemente in città. Sul fuori strada o in salita, invece, potrebbe non rivelarsi all’altezza delle aspettative.

Più informazioni
commenta