Quantcast

Collegio Gallio: le emozioni degli ultimi maturandi

Maturità 2021, CiaoComo incontra gli ultimi maturandi del Pontificio Collegio Gallio di Como, tra tensione e felicità. Le parole dei ragazzi

Gli esami di maturità sono sempre una grande emozione: questa mattina CiaoComo si è recata al Collegio Gallio di Como per raccogliere i pensieri degli ultimi ragazzi che hanno sostenuto il fatidico esame. Assieme alla professoressa Michela Rusconi CiaoComo ha incontrato Benedetta, al termine della sua prova d’esame, e Alessandro proprio pochi istanti prima di salire lo scalone che  conduce all’aula dell’esame.

Maturità 2021 al Collegio Gallio di Como

«È una grande emozione anche per noi docenti – ha raccontato la professoressa Rusconi – è l’ultimo sforzo di un anno complicato, vissuto intensamente dai ragazzi. Questo è un passo in più nella loro vita da adulti, è bellissimo vederli crescere tra le mura del collegio e uscire per lanciarsi nel mondo universitario. Tanti di loro proseguiranno gli studi all’estero ed è davvero un piacere vederli avviarsi verso la realizzazione dei loro sogni e dei loro obiettivi. Questo momento resterà nei loro ricordi più cari».

La gioia e la felicità di Benedetta dopo l’esame contrapposte all’ansia e alla tensione di Alessandro nel nostro video. Un grande in bocca al lupo da tutta CiaoComo va a tutti gli studenti che hanno concluso questo importante percorso e a coloro che lo concluderanno nei prossimi giorni.