Home

Motocross d’epoca, a Bosisio Parini il Campionato Italiano

Sabato pomeriggio prove libere di motocross, domenica inizio gare alle 9.30 con le prime batterie e nel pomeriggio le batterie finali

Bosisio Parini si prepara ad accogliere il Campionato Italiano Motocross d’Epoca. Gli specialisti del vintage, in sella alle moto storiche del cross, si daranno battaglia domenica 27 giugno sul tracciato del crossodromo Bordone per correre la quarta prova della stagione. Presenti oltre 160 piloti da tutta Italia, un cospicuo e agguerrito drappello anche di comaschi al via.

motocross d'epoca campionato italiano

Grandi aspettative per i padroni di casa del Moto Club Parini, organizzatori della gara, una bella occasione per tutti gli appassionati di vedere belle sfide e moto affascinanti. Moto italiane, ormai “anziane” di 40 anni e di marchi scomparsi dal mercato come Aspes, Ancillotti, Gori, TGM, SWM, Villa, AIM, Fantic e straniere che hanno fatto la storia del motocross CZ, Maico, Husqwarna, Bultaco, Montesa, fino alle giapponesi Honda, Suzuki, Yamaha, Kawasaki Mugen e le intramontabili KTM. Le varie categorie in cui si articola il Campionato Italiano Motocross d’Epoca comprendono moto dalla fine anni 60 fino al 1989.

Sabato pomeriggio si svolgeranno le prove libere, domenica inizio gare alle 9.30 con le prime batterie e nel pomeriggio le batterie finali.

 

commenta