Quantcast

5 giochi della Nintendo da portare sotto l’ombrellone

L’estate è già alle porte, come dimostrato dall’innalzamento delle temperature e dalla fine delle scuole, e sempre più italiani stanno pensando alle tanto agognate vacanze.

 

Tra quanti hanno in testa solamente la prova costume e chi non vede l’ora di un cocktail in spiaggia, ci sono gli appassionati dei videogiochi, indecisi su quali titoli per la console Nintendo Switch portarsi sotto l’ombrellone.

 

Noi ne abbiamo selezionati cinque che potrebbe farti piacere avere in valigia assieme alla tua, fedelissima Switch. Pronto per conoscerli? Partiamo!

 

Super Mario Odyssey

 

Poteva la rassegna sui giochi perfetti per l’estate non partire con la star dei titoli per la Nintendo Switch più celebre che esista? Sì, proprio lui, l’idraulico italiano baffuto sempre pronto all’avventura: Super Mario!

 

Questa volta per salvare la Principessa Peach, rapita dal drago Bowser, Mario dovrà affidarsi al cappello Cappy e recuperare le lune dell’energia avventurandosi in paesaggi del tutto fuori dal comune. Ambienti acquatici rivisitati, deserti infuocati, città piene di umani e traffico, antiche rovine e non solo, infatti, faranno da sfondo alle esplorazioni di Super Mario.

 

Super Mario 3D All-Stars

 

Secondo titolo dell’estate, secondo gioco in cui Super Mario è protagonista! Grazie a questa collection, disponibile in versione fisica, ci si può immergere nuovamente in quelle che sono state le sue avventure più entusiasmanti dell’epoca 3D.

 

La sensazionale novità di Super Mario 64, le avventure tropicali di Super Mario Sunshine e l’esplorare buffi universi in Super Mario Galaxy rendono questa “tripletta” una tappa obbligata per tutti gli amanti della serie che vogliono portare il famoso idraulico sotto l’ombrellone.

 

In particolare, consigliamo per un “uso estivo” Super Mario Sunshine, all’epoca uscito per Nintendo GameCube, dove guiderai l’eroe attraverso paesaggi da favola inzuppando nemici ed oggetti grazie allo Splac 3000.

 

 

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

 

Tra i classici della ludoteca Nintendo, non può mancare The Legend of Zelda: Link’s Awakening, il remake della versione per Game Boy. Durante il gioco, vestirai i panni di Link, per aiutarlo a sfuggire da un mondo alquanto strano.

 

Ma non sarai da solo: durante il gioco, avrai modo di fare amicizia con un colorito cast di personaggi, su cui potrai contare per sconfiggere i mob che tenteranno di sbarrarti la strada. L’isola tropicale su cui sbarcherai, potrebbe trasformarsi o in inferno o in paradiso: come te la caverai? Mettiti alla prova!

 

Animal Crossing: New Horizons

 

Consigliato dai 3 anni in su, Animal Crossing è pronto a regalarti un’esperienza di gioco spensierata e pacifica. Ma attento a non rilassarti troppo: per trasformare l’isola in un luogo che puoi chiamare con orgoglio “casa”, dovrai faticare un po’!

 

Raccogli i materiali necessari, colleziona gli schemi fai da te e realizza gli strumenti che ogni giorno ti serviranno per migliorarti la vita! Ogni cosa intorno a te è a tua completa disposizione: decora l’isola in modo originale e goditi la soddisfazione di vedere un mondo a tua immagine e somiglianza!

 

Splatoon 2

 

Se da piccolo ti divertivi tanto sfidando i tuoi amici a colpi di pistole ad acqua, perché non fare lo stesso con questo titolo?

 

Questa volta, però, a disposizione avrai un sacco di inchiostro! Su Splatoon 2 dovrai conquistare il territorio attorno a te e combattere insieme ai tuoi amici con il set di pistole splat!