Online

Festa della Musica: Floraleda Sacchi suona Satie e Glass nella piramide

21 giugno: inizio d’estate e giorno della Festa della Musica. Amadeus Arte ha deciso di regalare per questa occasione un concerto di Floraleda Sacchi ambientato nella Piramide del Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci a Fontanellato che verrà trasmesso gratuitamente in streaming alle 22:00 ai seguenti link: www.facebook.com/amadeusarteeventi 
www.youtube.com/floraleda

Dopo il successo del concerto in streaming dall’Teatro dell’Arte di Sabbioneta del febbraio 2021, che celebrava il successo dell’album “Ludovico Einaudi by Floraleda Sacchi”,  questa volta sarà la musica di Erik Satie e Philip Glass ad essere suonata da Floraleda su un’arpa accordata a 432Hz.
Il repertorio anticipa una delle prossime uscite discografiche di Floraleda e celebra il mistero e l’essenza della musica in un luogo simbolico nella giornata più luminosa dell’anno.

floraleda sacchi festa della musica

Il concerto è stato ripreso in doppio binaurale grazie al sistema Andrea von Salis® Recordings HD-3D utilizzato per la ripresa microfonica. Questo tipo di registrazione non presenta compressioni, equalizzazioni o effetti artificiali. Fondendo due “prospettive” differenti (quella del suono percepito dal musicista e quello che l’esecutore desidera essere il suono percepito dallo spettatore) se ascoltata in in cuffia o con uno stereo, regala all’ascoltatore una perfetta ricostruzione 3D dello strumento.
www.andreavonsalis.eu

Il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci è il più grande labirinto esistente, composto interamente di piante di bambù (in totale sono circa 200 mila), alte tra i 30 centimetri e i 15 metri, appartenenti a venti specie diverse. Al centro del labirinto una piramide, un museo e una collezione di libri.
Un percorso in cui inoltrarsi e perdersi, per fantasticare e riflettere e un luogo di assoluta magia. www.labirintodifrancomariaricci.it

floraleda sacchi festa della  musica

Lo streaming sarà disponibile ai seguenti link dalle 22.00 di lunedì 21 giugno 2021:
www.facebook.com/amadeusarteeventi
www.youtube.com/floraleda

Il concerto è inserito nel programma della 27° edizione della Festa della Musica 2021.
www.festadellamusica.beniculturali.it

commenta