Economia

Como, da oggi il Parking Lario Tir si paga con il Telepass

Con il Telepass, si potrà entrare e uscire dal parcheggio della struttura senza prendere il biglietto, fare la fila alla cassa o pagare in contanti

Parking Lario Tir da oggi si paga col Telepass

Con l’approdo del servizio di pagamento del parcheggio in struttura di Telepass al Parking Lario Tir a Como e al Centro Tir di Montano Lucino (Como Docks), da oggi è possibile, tramite il dispositivo Telepass, entrare e uscire dal parcheggio della struttura senza prendere il biglietto, fare la fila alla cassa o pagare in contanti.

Le due aree specifiche, il Parking Lario TIR, struttura atta alla sosta dei camion e aperta 24/7 e il Centro TIR di Montano Lucino, dove è possibile effettuare sdoganamenti presso agenzia doganale e  si trovano i magazzini generali Como Docks, accolgono circa 1000 TIR al giorno, sono entrambe di proprietà della Docks Consorzio Como S.r.l. e vengono denominate “La Porta D’Europa” per la loro collocazione geografica: si trovano, infatti, a soli 35 km da Milano e a 5 km dal valico svizzero di Ponte Chiasso e sono raggiungibili da ogni valico di confine percorrendo esclusivamente autostrade.

L’innovativo sistema consente di accedere in maniera semplice ai parcheggi convenzionati tramite il dispositivo Telepass così come avviene in autostrada: sarà necessario solamente individuare le corsie, grazie all’ apposita segnaletica “Telepass”, in entrata e in uscita dalle strutture, e attendere che, dopo il consueto beep, la sbarra si alzi per consentire al mezzo di ripartire senza fermarsi a pagare alla cassa. Comodità, velocità, ma anche sicurezza: infatti, il servizio Parcheggi permette di evitare assembramenti alle casse e l’utilizzo di denaro contante.

I mezzi dotati di dispositivo Telepass potranno avere accesso ai parcheggi convenzionati e l’importo della sosta sarà addebitato sul conto Telepass senza costi aggiuntivi, secondo le modalità previste dal proprio contratto. È possibile, inoltre, scaricando l’app Telepass, fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente in app.

«Con l’avvio del servizio presso il Parking Lario Tir a Como, Telepass raggiunge un altro importante traguardo grazie alla proficua collaborazione con la Società Docks Consorzio Como S.r.l. (in breve Como Docks) – ha dichiarato Pietro Cereda, Chief Consumer Officer di Telepass – La struttura si aggiunge agli oltre 250 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile».

Per diventare un partner convenzionato, è possibile inviare la richiesta nel form disponibile su nella sezione “Diventa Partner”.

commenta