Quantcast

Auser Camerlata, “mobilità garantita” grazie alle donazioni

Grazie alle 21 adesioni al progetto "mobilità garantita", ad Auser Camerlata sarà consegnato un nuovo mezzo per il trasporto delle persone fragili

Una buonissima notizia arriva da Auser Filo d’argento Camerlata: la presidente Donatella Locatelli ha infatti annunciato che la raccolta delle sponsorizzazioni per il progetto “mobilità garantita” (in linea con la Legge 328/2000 e con il DL 117/2017 – Codice del terzo settore) si è conclusa con 21 adesioni, tra esercizi commerciali, aziende, imprese sociali e altre realtà del territorio: Comotrans S.A.S., Loptex S.R.L., Gastronomia Italiana Snc, Officina Meccanica Brugger S.R.L., Acsm-Agam S.P.A., Studio Dentistico Tieghi Srl, Idea Spa, Gatti Tende Sas Di Gatti Fabio e Miledu’ Impresa Sociale Soc. Coop. di Como, New Time Snc Di Colombo Giuseppe&C., M.M. Di Mistrangelo Matteo, Brenna Confezioni S.R.L., Martinelli Massimo – Loptex, Libera Davide Impianti e Micheli Giorgio Ceramiche S.R.L. di Montano Lucino, S.S.I. Stamperia Serica Italiana Spa e Officina Meccanica Di Bulgaro Snc di Villa Guardia, Cincera S.R.L. Onoranze Funebri di Bizzarone, Banca Di Credito Cooper. Brianza di Lesmo e Cgil Como – Spi Cgil Como – Caaf Cgil Lombardia.

Il denaro raccolto consentirà all’associazione di dotarsi di un automezzo modificato ed attrezzato con sollevatore idraulico, che sarà utilizzato quotidianamente dai volontari per realizzare e migliorare la mobilità di anziani, disabili o persone in difficoltà appartenenti alla comunità.

In un momento storico difficile, che vede tutti impegnati a fronteggiare un’emergenza senza precedenti, la sensibilità e l’aiuto concreto dei donatori, insieme al patrocinio concesso dal Comune di Como, hanno creato le condizioni per questo risultato, nel quale si legge un riconoscimento del ruolo della nostra Associazione e dell’intero mondo del volontariato.

Auser Camerlata inaugura nuovo mezzo mobilità garantita

Per questo motivo, nella giornata di sabato 19 giugno, la cerimonia pubblica per la consegna del mezzo sarà abbinata ad una riflessione interna, nell’ambito della campagna congressuale che si concluderà a novembre con l’assise nazionale di Auser, preceduta dal congresso provinciale in settembre. La cerimonia pubblica si terrà a Camerlata, con inizio alle ore 10, nel Piazzale Fisac (nelle immediate vicinanze della sede operativa di Auser Filo d’argento Camerlata), alla presenza delle autorità cittadine, degli sponsor e dei volontari Auser.

Programma dell’evento:

– saluto del Presidente provinciale Auser e dei rappresentanti di PMG Italia
– saluto delle Autorità cittadine
– consegna degli attestati agli sponsor
– interventi degli sponsor e del pubblico
– benedizione del mezzo

A seguire, dalle ore 11,30, nella sede di via Varesina 1, Auser Filo d’argento Camerlata terrà il proprio congresso, con la nomina del Presidente e del Direttivo e l’elezione dei delegati all’assise provinciale.