Quantcast

Corsa contro il tempo per riaprire il lido di viale Geno: pronto ai primi di luglio ? foto

Operai in azione nella struttura. Non ci sarà la piscina per quest'anno. Si punta a riprendere appena possibile

Corsa contro il tempo per poter riaprire il lido di viale Geno. Avverrà entro le prossime 2 settimane, probabilmente ai primi di luglio. E’ una corsa contro il tempo per sistemare la struttura, chiusa da tempo, e farla ripartire in queste settimane. La società che si è aggiudicata l’appalto per gestire il lido punta ad essere operativa per i primi giorni di luglio. La ripresa, in assoluta sicurezza, dovrebbe riguardare la zona beach con solarium, cabine e docce. Non ci sarà la piscina perchè non a norma: sarà sistemata e pronta per il 2022.

lavori lido di viale geno como vista dall'alto zona e operai

Si tratta infatti di una prima parte di interventi “tampone” per poter riaprire il lido in tempo per questa estate, così come da accordi con il Comune di Como. In una clausola del contratto, infatti, è stato specificato che il nuovo gestore dovrà garantire l’apertura della struttura per la stagione estiva 2021. In autunno poi i nuovi lavori anche a bar, ristorante e piscina.

lido di villa olmo grande ressa per la prima domenica di apertura dopo 2 anni

Nel frattempo, sta lavorando il lido sulla sponda opposta: a Villa Olmo (foto qui sopra) la stagione è ripartire dal 20 maggio. In queste torride giornate tanti ragazzi e stranieri a prendere il sole e fare il bagno in piscina.