Quantcast
La novità

Zambrotta, nuova sfida da Casnate: Centro tecnico del Milan per fare crescere i più piccoli

L'ex cmpione del mondo l'ha presentata oggi. Le sue parole e quelle dei suoi collaboratori. Camp estivi al via.

Parte dal centro sportivo Renato Rossi di Casnate la nuova sfida di Gianluca Zambrotta e del suo staff. Da qui, con tanti campi nuovi ed alcuni in fase di costruzione, l’ex campione del Mondo di calcio in Germania 2006 parte anche con il nuovo progetto che ha spiegato alla stampa oggi. La sua scuola calcio (Eracle) che si pone come obiettivo quello di essere un punto di riferimento del settore giovanile in provincia. E lo fa con un accordo – formalizzato e reso pubblico in queste ore – con il Milan.

Presentazione nuovo centro sportivo di Zambrotta e centro tecnico Milan

Alla presentazione di oggi è intervenuto anche il responsabile dell’attività di base della società rossonera, Roberto Trapani. Le sue parole.

 

E nel progetto coinvolto anche una vecchia conoscenza del Como e dello stesso Zambrotta: Angelo Massola, uno dei primi alleatori di Gianluca quando era arrivato al Como dall’Alebbio.

Educazione e tecnica, crescita dei giovani e rispetto delle regole. La scuola di Zambrotta parte da qui per essere poi luogo di formazione, certo, ma anche di divulgazione del calcio fin dai piccoli. Attività di base ed agonistica con allenamenti mirati alla crescita calcistrica dei bambini che sceglieranno il centro sportivo di Casnate.

 

commenta