Oggi ore 17.30

Algae Festival si chiude al Politeama con un appello a rilanciare la città

Algae Festival ha avviluppato per dieci giorni di arte e cultura Como e, per chiudere la prima edizione, ha scelto il Politeama, simbolo di una interruzione culturale, ma anche opportunità di rilancio della città.

Partendo dal Politeama le idee dei giovani per Como, così i promotori di Algae Festival in collaborazione con Ripensiamo Como e il Circolo Olmo, hanno deciso di gettare un link verso il futuro confrontandosi con chi interverrà questo pomeriggio alle 17,30, in Piazza Cacciatori delle Alpi, di fronte al teatro ormai in disuso da quasi un ventennio e in condizioni strutturali degradate, forse irrimediabilmente.

politeama

L’ex cineteatro Politeama è la rappresentazione plastica di una realtà immobile, stanca e non accogliente per giovani famiglie, professionisti e studenti. Rigenerarlo vorrebbe dire dare un nuovo slancio a Como cominciando dalla creazione di un hub culturale di riferimento che ponga i cittadini al centro, offrendo spazi per servizi e attività incentrate sul connubio vincente fra creatività, arte e innovazione.

Partendo da un’analisi dell’offerta e della domanda di iniziative culturali sul territorio comasco, i giovani di Ripensiamo Como e del Circolo Olmo presenteranno il loro “Nuovo Politeama”, mettendo la loro energia al servizio della città

leggi anche
consiglio comunale di como aula consiglieri opposizione
La novità
Anche l’opposizione a favore, via libera all’acquisto del Politeama da parte del Comune di Como
commenta