La Foto Notizia di CiaoComo

Lago

Villa Carlotta, consegnato il premio de La Stecca

Consegnato nella mattinata di oggi, sabato 12 giugno, a Villa Carlotta il 31° premio Stella di Natale, ritirato dalla direttrice Maria Angela Previtera. Alla cerimonia, molto partecipata, erano presenti fra gli altri il prefetto di Como Andrea Polichetti, e il neopresidente dell’Ente Villa Carlotta, Giuseppe Elias.

premio de La Stecca a Villa Carlotta

Il premio, assegnato dalla Fondazione “Premio Stella di Natale” Felice Baratelli è stato conferito dalla presidente Silvia Baratelli all’Ente Villa Carlotta, patrimonio di bellezza e di cultura che, si legge nelle motivazioni, si è distinta “per l’iniziativa diretta a consentire con i nuovi mezzi disponibili la fruizione dello splendore della villa a persone diversamente abili e con bisogni speciali”.

Il premio Stella di Natale è un omaggio al fondatore della Stecca Felice Baratelli, che viene conferito annualmente a chi, come da regolamento del riconoscimento, mostra prova tangibile del motto “bene per il bene”.

Tradizionalmente il premio viene assegnato nel mese di dicembre, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Felice Baratelli, nel corso di una cerimonia condivisa dai soci della Stecca di Como e dai rappresentanti delle istituzioni cittadine. Quest’anno la cerimonia, rinviata a causa dell’emergenza sanitaria, si è svolta eccezionalmente nel mese di giugno.

commenta