Le novità

Oggi e domani a Lariofiere i vaccini agli Over60 che ancora non l’hanno fatto: tutte le novità

E scatta anhe la nuova indicazione del Comitato tecnico scientifico: richiami agli Under60 con altro vaccino da Astrazeneca.

Novità anche in Lombardia da oggi: secondo quanto disposto dal Comitato Tecnico Scientifico, le seconde dosi agli over 60 che hanno avuto le vaccinazioni con AstraZeneca saranno fatte con lo stesso vaccino. I richiami delle persone under 60 vaccinate in prima dose con AstraZeneca verranno invece effettuate con un altro vaccino.

 

Altra novità oggi e domani all’Hub di Lariofiere, ad Erba: dalle 8 alle 20, sarà coinvolto nell’iniziativa delle giornate vaccinali anti Covid-19 dedicate alle persone over 60. L’iniziativa, promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Anci, si propone di ampliare la copertura vaccinale di questa categoria con il coinvolgimento dei comuni con un numero di abitanti inferiore a 3mila che presentano una percentuale di residenti over 60 non vaccinati superiore al 21,7%.  I sindaci dei Comuni coinvolti, con il coordinamento di Anci, inviteranno i propri concittadini nella fascia d’età 60-79 a recarsi all’hub con carta di identità, codice fiscale e tessera sanitaria. Non bisogna essersi già prenotati sul portale regionale o aver avuto il Covid negli ultimi tre mesi. Verrà somministrato il vaccino AstraZeneca, ad eccezione dei casi in cui il cittadino risulti non idoneo a tale tipologia.

Di seguito l’elenco dei comuni coinvolti

 

 

 

12 giugno Lariofiere h. 8-2 13 giugno Lariofiere h. 8-20
   
ZELBIO CASTELNUOVO BOZZENTE
VELESO TORNO
CAGLIO RODERO
BARNI LURAGO MARINONE
SORMANO VENIANO
CASLINO D’ERBA

MONTORFANO

VALBRONA

FAGGETO LARIO

FENEGRO’

 

 

commenta