Quantcast

La fotonotizia di CiaoComo

La violinista erbese Sofia Manvati premiata al “Lombardia è Musica”

“È stato un vero piacere poter assistere alla cerimonia di premiazione dei giovani musicisti lombardi vincitori del concorso Lombardia è Musica, oggi in consiglio regionale. Toccante l’esibizione al violino dell’interprete lariana Sofia Manvati, attualmente allieva del conservatorio Monteverdi di Cremona. che ha eseguito un brano davanti all’assemblea. Da comasco è motivo di orgoglio poter assistere alla performance di una promessa della musica classica nata proprio sul nostro territorio” dichiara Angelo Orsenigo, consigliere regionale del PD.

Sofia Manvati, vent’anni di Erba, ha vinto prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il primo premio al “IV London International Music Competition” ; il primo premio al “Grand Prize Virtuoso” di Vienna, per il quale si è esibita alla Glaserner Saal Musikverein; il primo premio assoluto al Concorso Internazionale “Melos” presso l’Isitituto Pontificio di Musica Sacra a Roma e lo “Special Prize come migliore interprete delle Quattro Stagioni di Vivaldi” al “Tibor Varga Junior Violin Competition” di Sion.

L’altro premiato è il pianista ventenne del Conservatorio di Bergamo Josef Mossali

Il concorso, alla sua prima edizione, vede la partecipazione dei più bravi studenti dei prestigiosi conservatori lombardi. L’augurio è che Lombardia è Musica possa aiutare questi giovani talenti in una carriera di successo a beneficio di tutta la comunità lombarda che potrà godere della loro musica” conclude il consigliere Orsenigo.

Nella foto in allegato il consigliere Orsenigo con Sofia Manvati e Josef Mossali, vincitori del concorso Lombardia è Musica.