Quantcast

Algae Festival accoglie i poeti di Europa in versi per il lago di Como

Continua Algæ Festival, la manifestazione di eventi diffusi per il centro della città di Como che coinvolge con fotografia, illustrazione, musica, arte e performance, molti spazi, associazioni, istituzioni e realtà culturali fino a domenica prossima. Nella rete di connessioni di Algae anche la Casa della Poesia di Como che arricchirà i contenuti, prevalentemente visuali, del festival, con le liriche lacuali di poeti da tutta Europa,

Sabato 12 giugno, ore 17.30, presso Palazzo Albricci Peregrini (Via G. Rovelli 28, Como), la presentazione dell’antologia di poesie “In un lago infinite promesse – I poeti di Europa in versi e il lago di Como” . Il volume è un tributo mondiale alla poesia del Lario dove sono raccolti i componimenti realizzati da quasi settanta poeti che negli ultimi undici anni, da tutte le parti del mondo dal Vietnam fino all’Uruguay, sono approdati sulle sponde del Lario nell’occasione del festival internazionale di poesia “Europa in versi”, organizzato da La Casa della Poesia di Como. I loro versi sono accompagnati da scatti del lago realizzati da fotografi comaschi.

algae festival casa della poesia

Saranno presenti all’evento Andrea Tavernati, vicepresidente della Casa della Poesia di Como, Julia Pikalova e Vincenzo Guarracino, poeti che hanno contribuito all’antologia con i propri componimenti, e il fotografo Franco Brenna. Medierà il dialogo tra gli ospiti la giornalista Martina Toppi.

La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria qui