Quantcast

Rosa Sciocchin’ – due chiacchiere con Paola Minussi

Podcast della trentatreesima puntata di Rosa Sciocchin'. Alessia e Dalila ospitano Paola Minussi, per due chiacchiere su diritti e parità

Sul fronte della parità dei diritti, le notizie di cronaca delle ultime settimane non sono certo più confortanti che in passato: per parlare di donne, discriminazioni, femminismo e della cultura che (forse) sta cambiando non poteva che esserci lei, Paola Minussi.

Trentatreesima puntata di Rosa Sciocchin’, il programma di e con Alessia Roversi e Dalila Lattanzi che, per quest’anno, cambia orario. Abbandonando la fascia serale, la trasmissione radiofonica tutta al femminile di CiaoComo si sposta al pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, per accompagnare gli ascoltatori in un viaggio semiserio alla scoperta di donne eccellenti che, grazie alla loro creatività e al loro ingegno, impreziosicono il territorio comasco e oltre.

Ascolta qui il podcast della puntata

In questa trentatreesima puntata, Alessia e Dalila ospitano Paola Minussi, musicista concertista e docente di chitarra classica, scrittrice, organizzatrice di eventi culturali, autrice, celebrante laico – umanista, speaker radiofonica e fondatrice del gruppo Women in White – Society, che ha lo scopo di promuovere la cultura e il pensiero femminile nella società. Partendo da recenti fatti di cronaca, le conduttrici e Paola si muovono tra riflessioni, punti di vista, buone prassi, analisi linguistiche e la consapevolezza che le parole sono importanti e che vanno usate con discernimento, da tutti e tutte.

Rosa Sciocchin'- Paola Minussi

Bellissima, varia, carica di speranza ed ispirazioni è anche la playlist di questa puntata: Paola ha richiesto  Amor Pelos Dois di Salvador Sobral Scopriti di Folcast, Dalila ha scelto Figlia di di Loredana Berté e Epoque di Boss, mentre Alessia ha optato per Al di là dell’amore di Brunori Sas e Voce di Madame.