Tech

DreamLake l’app per vivere un lago da sogno

dreamlake app

Si chiama DreamLake ed è la nuova applicazione di Navigazione Laghi, dedicata al viaggiatore moderno che non cerca solo una “destinazione” per il suo viaggio, ma un’esperienza.

Con DreamLake si può trovare tutto ciò che serve in una sola app: le mappe interattive per scoprire i punti di interesse e le principali attrazioni turistiche delle varie località, i percorsi e gli itinerari consigliati, la realtà aumentata attivabile grazie alla fotocamera del proprio smartphone, gli orari dei battelli e anche la possibilità di acquistare i biglietti (per il momento solo quelli di corsa semplice a/r).

Uno strumento perfetto, dunque, per il viaggiatore 2.0 in cerca di ispirazione e una vera vetrina sui laghi Maggiore, Garda e Como grazie a gallery fotografiche, video e contenuti testuali che raccontano i territori inseriti in percorsi sempre nuovi.

Una novità per il viaggiatore e un’opportunità per i territori lacustri ricchi di arte, storia, intrattenimento ed enogastronomia che arricchiscono il turismo dei laghi a livello nazionale e internazionale. DreamLake comunicherà anche con i principali social network permettendo ai viaggiatori di fare conoscenze consapevoli e di condividerle con altre persone attraverso i propri canali.

dreamlake app

L’applicazione è scaricabile sia dall’Apple Store sia da Google Play. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web https://navigazionelaghi.wixsite.com/dreamlake.

Cosa si può sapere tramite Dreamlake

1       I Punti di Interesse con contenuti testuali, link, gallery e video forniscono al turista, informazioni utili per scoprire attrazioni, ville, giardini e musei delle diverse località presenti sui laghi.

2       Le Mappe Interattive, evidenziano i punti di interesse geo-localizzati e orientano il viaggiatore durante gli spostamenti tra le sponde dell’alto o basso lago;

3       I Percorsi, sempre nuovi e diversi, con la descrizione di itinerari raccontati dal punto di vista del viaggiatore;

4       La Realtà Aumentata, attivabile dalla fotocamera del proprio smartphone, mostrerà durante la navigazione i punti di interesse dell’area circostante, fornendo informazioni con un semplice clic della località apparsa sullo schermo.

5       Orari e biglietti, consultabili e acquistabili direttamente dall’app, per ora solo alcune tipologie (corsa semplice a/r).

6       Valutazione, per migliorare l’app e i servizi offerti

 

commenta