La Foto Notizia di CiaoComo

Como

Nella moda mare Yamamay anche i lavori degli studenti dell’Accademia Galli

accademia galli moda mare

Continua la collaborazione tra l’azienda di moda Yamamay e l’Accademia Galli. Una collaborazione fruttuosa che vede gli studenti al centro di questa collaborazione. Un gruppo selezionato
di studenti del corso triennale di Fashion Textile Design è stato chiamato a riflettere sul tema della sostenibilità e della salvaguardia degli oceani. Un progetto che ha messo al centro la creatività degli studenti con particolare attenzione all’innovazione, al processo progettuale e produttivo e, non da ultimo, alle radici e alle tradizioni del territorio.

Gli studenti guidati dalla consulente scientifica Marina Nelli e da un team di esperti dell’azienda hanno progettato e sviluppato diverse stampe. Una di queste è stata poi riprodotta sul tessuto mono polimero con il sistema transfer, anch’esso ecologico. Questa stampa da parte della Capsule Collection EDIT che verrà lanciata sul mercato nella prima metà di giugno per celebrare l’apertura del Decennio del Mare e sarà disponibile in tiratura limitata nei flagship store Yamamay e su yamamay.com.

accademia galli moda mare

Particolarmente soddisfatta di questa collaborazione la direttrice dell’Accademia Galli Nicoletta Castellaneta “ una collaborazione particolarmente importante quella con Yamamay, un’azienda che ha dimostrato di credere fortemente nelle capacità delle giovani generazioni. Con i progetti sviluppati in sinergia dal rilevante valore formativo ha permesso a tutti i nostri studenti di confrontarsi e di sperimentare le dinamiche reali del mondo del lavoro con una attenzione specifica all’ambiente e alla sostenibilità, valori imprescindibili per il futuro della nuove generazioni che Yamamay ha sposato con grande serietà”

Yamamay for the future è un percorso in ambito sostenibilità che sviluppa progetti concreti volti a ridurre gli impatti di prodotto e di packaging sull’ambiente. EDIT, Eco-Designed Innovative Textile, una Capsule Collection di costumi interamente realizzati con tessuto mono-polimero, 100% riciclato e 100% riciclabile, che rappresenta un’assoluta novità nel mercato della moda mare.

Più informazioni
commenta