Quantcast

LakeComo Music Festival: concerti e bellezza da giugno a settembre per la 16° edizione foto

È con immenso piacere che riusciamo anche quest’anno ad annunciare la stagione del LakeComo Music Festival giunto alla sua 16° edizione. Con queste parole piene di soddisfazione, Floraleda Sacchi, ideatrice e direttore artistica del festival musicale organizzato dall’associazione  Amadeus Arte, ha accompagnato il programma di quest’anno che porterà dal 18 giugno al 12 settembre artisti di altissimo livello ad esibirsi in ville e giardini o sedi di particolare interesse. Accanto ai concerti sono incluse visite a musei e passeggiate in colalborazione con il FAI e Villa Carlotta, una caratteristica quasi unica di LakeComo Music Festival per rendere ancor più gradevole e ricca l’esperienza di un concerto dal vivo.

lakecomo music festival

Anche per il festival itinerante di Amadeus Arte ci sono alcune limitazioni dovute alla pandemia,  ma per ovviare alla capienza ancora limitata delle sale in varie occasioni è stata aggiunto la possibilità di seguire il concerto in cuffia wifi con audio 3D-HD: questo permetterà di vivere il concerto anche all’esterno passeggiando per i giardini o creando il proprio personale scenario per la musica che verrà trasmessa in tempo reale con un audio immersivo per essere accanto ai musicisti anche distanziati. E’ necessario acquistare preventivamente i biglietti per confermare la partecipazione. Rimane valido anche l’ormai collaudato streaming perciò per  superare i confini territoriali due concerti ambientati in due bellissime location: Villa Vigoni e Villa Parravicini Revel saranno mandati online sulla rete.

lakecomo music festival

Il LakeComo Music Festival ha sempre dato spazio sia al repertorio classico che alla nuova musica sviluppandosi sul filo della tradizione e dell’innovazione. Da sempre manifestazione bilingue (italiano e inglese) ha ospitato noti artisti italiani e internazionali. L’acustica ottima delle sale in cui si svolgono i concerti permette di godere al massimo della musica, le attività culturali che spesso accompagnano i concerti (incontri o visite guidate) e il contatto diretto con gli artisti permettono un rapporto diretto e vivo con l’arte e la bellezza.

lakecomo music festival

Saranno 13 i concerti della stagione 2021 tra il centro lago, Como e Cernobbio, questo il programma: