Quantcast

DILAGHIAMO RUN Como, una corsa per la città

L’appuntamento con Dilaghiamo, la virtual run amatoriale di 10 km a circuito libero, è fissato per sabato 26 e domenica 27 giugno 2021

Era il 2017 quando il direttore artistico di Ciaocomo radio Massi Zeus, fresco 40enne, percorse tutto il perimetro del lago di Como in tre giorni, in quasi diretta radio e social, incontrando sul cammino la gente, le storie, i paesaggi di lago. Lì è nata DILAGHIAMO la talk-walk del lago di Como, terminata con una bella festa e con la promessa di diventare un appuntamento fisso e partecipato.

La sfida di DILAGHIAMO, dopo più di un anno di stop forzato, è stata quella di muoversi, di scendere in pista, in strada, organizzando un evento che permette di fare sport nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19 e che vedrà la community online di appassionati e professionisti correre a sostegno del territorio comasco.

DILAGHIAMO quest’anno indossa un’altra maglia, anzi una nuova pettorina, trasformandosi da talk- walk del lago di Como in una virtual run amatoriale di 10 km a circuito libero per rilanciare la città.

L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Como – Assessorato allo Sport, il supporto del main sponsor Gruppo Autotorino, del partner tecnico Primato Sport e la media partnership di Lariosport, è organizzata da CiaoComo Radio e Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani della Provincia di Como.

Una run per provare a tornare ad una nuova normalità riconquistando gli spazi della città e sostenendola attraverso il coinvolgimento di molte attività commerciali e la partecipazione di associazioni di volontariato – tra cui AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla ONLUS, Un Sorriso In Più ONLUS.

Nell’ottica delle consuete attività del Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani Como, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Associazione ABIO Como, per il supporto ai bambini in ospedale.

L’appuntamento con la virtual run è sabato 26 e domenica 27 giugno 2021.

Come iscriversi alla virtual run: Per aderire basta iscriversi sul sito ufficiale dilaghiamo.run a partire dal 28 maggio 2021 fino alle ore 15:00 del 13 giugno 2021, e scegliere uno tra i due kit gara disponibili. Il virtual kit (8 €) prevede: il pettorale in formato digitale, coupon con sconti da utilizzare nei negozi che hanno aderito al progetto DILAGHIAMO RUN.

Il real kit (15 €), invece, disponibile fino a esaurimento scorte, oltre alle scontistiche presenti anche nel pacco gara virtuale, contiene il pettorale, la maglia tecnica e la bag della corsa.

Partecipare alla run è molto semplice: ogni iscritto dovrà utilizzare l’app Adidas Running by Runtastic, per tenere traccia dei 10 km, che potranno essere corsi come e dove si vuole, tra 07:00 del 26 giugno 2021 e le 22:00 del 27 giugno 2021.

Informazioni  dilaghiamo.run info@dilaghiamo.ru