Quantcast

Tesla e MicroStrategy Perdono Lentamente Lo Splendore Di Bitcoin

Più informazioni su

Bitcoin era buono per Tesla e MicroStrategy quanto lo erano per esso, ma i vantaggi stanno iniziando a diminuire per i flirt aziendali di Bitcoin.

 

Gli acquisti di monete di alto profilo da parte di entità aziendali come MicroStrategy e Tesla sono stati in parte accreditati per aver aumentato il prezzo di Bitcoin (BTC) per tutta la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

Azioni e Bitcoin

 

Assegnare miliardi di dollari di Bitcoin ai loro bilanci ha avuto un effetto a catena sui prezzi delle azioni di Tesla e MicroStrategy, entrambi soggetti a pompe rispettivamente del 340% e dell’808% dal momento in cui i loro CEO hanno iniziato a impilare sats e pubblicare criptovalute memi.

 

Ma il bagliore offerto a Tesla e MicroStrategy dai loro acquisti di Bitcoin accattivanti si è rivelato di breve durata. Dopo che i prezzi delle azioni di entrambe le azioni hanno raggiunto il picco all’inizio di febbraio, MicroStrategy ha perso valore fino al 64% di perdite e Tesla ha continuato a sperimentare la sua peggiore serie di perdite in tre anni dopo aver perso il 36% negli ultimi tre mesi e mezzo.

 

Le azioni Tesla valevano $ 580 lunedì, in calo rispetto al massimo di $ 880 di febbraio. Le azioni di MicroStrategy valevano $ 448, in calo rispetto al massimo di $ 1.272 di febbraio.

 

Comparativamente, MicroStrategy aveva un prezzo di $ 140 prima del suo primo acquisto di Bitcoin nell’agosto 2020. Le azioni Tesla valevano circa $ 200 a metà del 2020, quando il CEO Elon Musk iniziò a twittare i meme di Bitcoin e Dogecoin (DOGE) sul serio.

 

Bitcoin si e’ dimostrata una moneta stabile a lungo termine, per cui quelli che vogliono iniziare ad investire possono farlo con piattaforme come bitqt, per esempio.

Perché Il Mercato Delle Criptovalute Sta Diventando Più Solido?

 

La continua ondata di Bitcoin in mezzo a queste perdite di azioni potrebbe implicare che gli investitori tradizionali erano meno disposti a scommettere sul continuo successo di Bitcoin rispetto a quelli nel settore delle criptovalute.

 

Il valore del Bitcoin è salito per altri due mesi prima di raggiungere il suo recente picco di $ 65.000, per poi crollare sommariamente, registrando infine perdite del 52% prima di un forte rimbalzo.

 

L’incapacità di Tesla e MicroStrategy di mantenere i loro guadagni dalla loro esposizione a Bitcoin, e l’incapacità di Elon Musk di spostare i mercati nel modo in cui era solito, potrebbero essere un segno che lo spazio crittografico sta diventando immune a tali ingerenze aziendali (o che il peso del mercato attuale crash è troppo perché persino l’influenza di Musk possa invertire).

 

Il co-creatore di Ethereum Vitalik Buterin lo ha suggerito di recente, affermando che l’influenza esercitata da persone come Musk sarebbe presto svanita nel tempo. “Ma penso che i mercati impareranno. Elon non avrà questa influenza per sempre “, ha detto Buterin.

Altre Idee Di Investimento

 

La megabank di Wall Street Goldman Sachs ha avviato la copertura dell’exchange di criptovalute statunitense Coinbase con un rating di acquisto a seguito di un grave crollo dei mercati crittografici.

 

In una nota ai clienti di lunedì, l’analista di Goldman Sachs Will Nance ha affermato che il titolo Coinbase è il modo migliore per gli investitori per ottenere esposizione al settore delle criptovalute, riferisce CNBC. Secondo il rapporto, le azioni di società di criptovalute come Coinbase dovrebbero essere considerate una copertura contro la volatilità parabolica delle criptovalute come Bitcoin (BTC).

 

“Sebbene riteniamo che il core business oggi offra un profilo di crescita interessante con il potenziale per generare nuovi elevati livelli di redditività, vediamo uno spazio vuoto significativo per nuove iniziative per guidare flussi di entrate più stabili e ricorrenti per integrare l’attività di trading principale a lungo termine “, Hanno scritto gli analisti.

 

Nel rating di acquisto per le azioni Coinbase, gli analisti di Goldman Sachs hanno fissato un obiettivo di prezzo di 12 mesi di $ 306, il che implica un aumento del prezzo delle azioni del 36%.

 

Tuttavia, il destino a lungo termine di Coinbase dipenderà dal continuo successo o fallimento delle criptovalute come asset class, si legge nella nota del cliente.

 

Più informazioni su