Quantcast

Lomazzo, tutta l’arte dei ragazzi del Melotti per fare più bello il sottopasso delle Nord foto

Ecco svelato il loro nuovo lavoro: il volto del sommo poeta con alcuni versi della sua opera più famosa. "Un tocco di bellezza in questo luogo..."

Avevano già messo i loro lavori sulle pareti del sottopasso delle Nord di Lomazzo. Un tocco di gentilezza che sorprende e cattura la gente che va a prendere il treno, anche se spesso di fretta. Oggi il bis: presentato il pannello gigante che raffigura il volto di Dante in occasione del settecentesimo della sua morte. La cerimonia in mattinata con accompagnamento musicale e soddisfazione diffusa da parte dei vertici del Liceo Artistico Melotti: i ragazzi hanno lavorato bene nelle ultime settimane, oggi svelato il volto del sommo poeta che ora sarà in bella vista per chi sale o scende dal sottopasso.

pannello di dante sottopasso nord lomazzo ragazzi melotti

Qui le parole delle protagoniste del progetto.

Non solo Dante alla stazione. Prima di scoprire questo nuovo lavoro di valore, presentato nell’atrio il modellino di riqualificazione dell’ex edicola del paese. Altro lavoro dei ragazzi del Melotti che, nonostante il lungo lockdown, hanno prodotto opere importanti per la collettività. Il vero senso di questa scuola come ha sottolineato con orgoglio la preside all’inaugurazione.

pannello di dante sottopasso nord lomazzo ragazzi melotti
pannello di dante sottopasso nord lomazzo ragazzi melotti