Gli interventi

Il sindaco Landriscina punta su Villa Olmo e palazzetto:”Ora ristrutturare tutto” fotogallery

10 milioni per la dimora vista lago; si punta a bandi nazionali per poter far partire i lavori. Le immagini choc di Muggiò.

Lo ha anticipato nei giorni scorsi il sindaco Landriscina nella nostra linea diretta: ha messo al centro di queste settimane un importante tema: la ristrutturazione completa di Villa Olmo. I costi complessivi arriverebbero a circa 10 milioni di euro ed è intenzione del primo cittadino partecipare a bandi nazionali ad hoc per richiedere un finanziamento per poter affrontare i lavori.

Un sindaco molto determinato a Villa Olmo: “Abbiamo fatto uno studio di tutta la villa e compendi,  la rivalutazione di tutti questi spazi a partire dalle fondamenta per arrivare al tetto cubano circa una decina di milioni di euro. Rispetto al passato adesso guardiamo all’insieme della villa”.

Domenica, come al solito, la nostra linea diretta con il primo cittadino (ore 11 in diretta) per capire se in questi giorni sono stati fatti passi in avanti in tal senso. Il sindaco ha deciso anche di puntare forte sul palazzetto dello sport di Muggiò (VIDEO SOPRA): “La volontà di fare il nuovo palazzetto dello sport è confermata, stiamo ragionando sulla possibilità di realizzare un palazzetto più ampio rispetto a quanto previsto”. Anche in questo caso, considerato l’incremento dei costi di realizzazione della nuova struttura, sarebbe intenzione dell’Amministrazione Comunale richiedere un finanziamento come nel caso dei lavori di Villa Olmo. Proprio ieri le foto-choc del sopralluogo all’interno di una struttura troppo fatiscente e pericolosa (videogallery allegata). E’ stato l’assessore Galli ad entrare all’interno del palazzetto di Muggiò per questa visita.

 

 

 

 

commenta