Quantcast

El Merendero, puntata trentuno – Biscotti e magia

Podcast della puntata numero trentuno di El Merendero, il programma condotto da Alessia, Roberta e Lisa in onda il venerdì alle 16.30 su CiaoComo Radio

Puntata numero trentuno di El Merendero, il contenitore del venerdì in onda dalle 16.30 alle 17.30 su CiaoComo Radio. Alla conduzione sempre Alessia e Roberta, quest’anno supportate da Lisa, giovane e promettente speaker e, in modalità “occasionale”, da William, a ricomporre la favolosa squadra di “Bellalbar” e “Privé, la sponda calda del lago di Como”.

Tante le novità proposte dal magnifico quartetto, tra rubriche sfiziose, nuovi jingle e tanti meravigliosi personaggi. In questa puntata numero trentuno si parla degli F-Cup (misura F, quinta di reggiseno) Cookie, i miracolosi biscotti che ingeriti regolarmente farebbero crescere il seno. Pare che per le giapponesi il seno piccolo sia un vero e proprio cruccio, e non solo per loro. Hanno perciò inventato dei biscotti, come quelli che per la colazione, che contengono 68.7 calorie, con la promessa di far lievitare da una taglia all’altra di reggiseno semplicemente mangiandone un paio al giorno. La notizia (bufala?) arriva dal Giappone dove sono in commercio i miracolosi biscotti F-Cup Cookie, che pare contengano Pueraria Mirifica, un’erba di origine thailandese che contiene fitoestrogeni, sostanze vegetali simili agli ormoni umani. La sostanza, a sua volta, conterrebbe una molecola simile ad un estrogeno conosciuta come miroestrolo che imiterebbe le attività dell’ormone. I biscotti sono di due tipi, al latte di soia e al cioccolato. L’azienda produttrice azzarda persino la posologia, la dose giornaliera di biscotti da assumere per ottenere l’effetto desiderato sarebbe pari a due, ciascuna confezione ne contiene 4 e costa la modica somma di 290 yen (meno di 2 euro). Ma non è tutto qui: sarebbe infatti già disponibile sul mercato giapponese anche F- Cup Tea, il tè che fa aumentare il seno, prodotto dalla stessa casa madre. Basterebbe quindi una merenda a base di tè e biscotti al giorno per vedere il proprio seno aumentare di volume. Non viene specificato però per quanto tempo dovrebbe protrarsi la cura e quanto dura l’effetto, nè se l’assunzione quotidiana di fitoestrogeni possa avere effetti nocivi sulla salute. Nel dubbio, meglio lasciar perdere.

El Merendero puntata trentuno

Foto di Dgraph88 da Pixabay

La deliziosa ricetta della settimana, invece, è quella del pasticcio di patate, un golosissimo e ipercalorico piatto unico valdostano a base di patate, burro, salsiccia e fontina.

Ascolta qui il podcast della puntata

L’appuntamento, dunque, è fissato per il venerdì, alle ore 16.30, sempre su CiaoComo Radio. Per proporre argomenti o interagire con la diretta, scrivere sulla pagina Facebook di El Merendero o scrivere un messaggio o un vocale, anticipato dalla frase: “Per El Merendero”, al numero di Whatsapp della diretta 3484415730.