Quantcast

Sagnino: scuola e oratorio con il centro diurno “Ta.Tu.” per crescere nella gioia foto

Bilancio molto positivo e grande soddisfazione. Parla il vicario don Fabio.

Si concluso il primo mese di attività del “CENTRO DIURNO TALENTI TUTTI – Ta.Tu.” una  iniziativa ideata e organizzata dall’Associazione Oratori Carlo Acutis con l’Istituto Comprensivo Como Nord, l’Associazione Genitori della Scuola e la comunità Bucaneve.

presentazione centro diurno per ragazzi Ta Tu sagnino oratorio

Un grande successo che ha visto in prima linea il vicario della parrocchia di Sagnino Don Fabio Melucci e la dirigente scolastica prof.ssa Sonia Lulli dell’I.C.Como Nord. E’ proprio Don Fabio ad illustraci il lavoro svolto: “In questo mese di maggio sono stati numerosi i laboratori di tipo espressivo-corporeo, artistico, sportivo, di socializzazione, volti a favorire la conoscenza di sé e degli altri, l’espressione delle proprie capacità ed emozioni, nel rispetto proprio e altrui, con lo spirito di creare un clima di amicizia e solidarietà. Abbiamo dovuto limitare i posti a 31 perché abbiamo a cuore la relazione e la qualità nell’accompagnamento ma contiamo, dopo la pausa estiva, di ripartire con l’inizio del nuovo anno scolastico 2021/22 allargando a 60 ragazzi il nostro Centro Diurno. Sono molto contento di poter dire che il coinvolgimento delle famiglie e di tanti volontari ha creato un vero clima di gioia, solidarietà e partecipazione”.

Ricordiamo che il “CENTRO DIURNO TALENTI TUTTI-Ta.Tu.” è un’iniziativa condivisa all’interno della scuola e che coinvolge gli oratori della  comunità pastorale di Como Nord rivolta ai ragazzi delle scuole medie, in particolare a coloro che presentano difficoltà nello studio o che sono in situazioni di solitudine o disagio a motivo della organizzazione familiare, non di rado acuite in questo periodo di pandemia.