Quantcast

La fotonotizia di CiaoComo

La prima processione alla Madonna del Lago foto

Una domenica mattina particolare quella di oggi nel primo bacino del lago di Como. Per la prima volta si è svolta una processione tra acqua, terra e cielo in onore della alla Madonna del Lago, la statua bronzea immersa davanti a Villa del Pizzo a Cernobbio. Da riva e dalle numerose barche, in molti hanno assitito alla benedizione che il Vescovo di Como, Oscar Cantoni, ha impartito a bosrdo della “Lucia” con cui è arrivato al luogo dove la Madonna è deposta.

La processione è stata organizzata da Invincible Diving, insieme al Comune di Cernobbio e all’Associazione Unità Spinale Grande Ospedale Metropolitano di Milano Niguarda. Hanno partecipato inoltre associazioni remiere, nautiche, subacquee, vela, kayak, pescatori e lacustri del Lago di Como.

I sub hanno deposto una corona ai piedi della statua della Madonna. Si tratta di un’opera montata su basamento in cemento armato che raggiunge un peso complessivo di quasi 500 chilogrammi, con annessa una campana in ottone. La Vergine è protettrice di tutti i naviganti e sportivi subacquei.

processione sul lago 30 maggio 2021
processione sul lago 30 maggio 2021
processione sul lago 30 maggio 2021