Libri

Appunti all’aria aperta, si parla di libri al Tennis Erba

Dal 3 giugno, scrittori e lettori si incontreranno al Tennis Erba per la rassegna letteraria "Appunti all'aria aperta", promossa dalla Libreria di via Volta

libreria di via volta appunti all'aria aperta

Anche se per tutto l’inverno e parte della primavera le presentazioni di libri sono continuate in modalità virtuale – tante le librerie e le associazioni letterarie che hanno animato la rete con le interviste agli autori – la buona notizia arrivata negli ultimi giorni è che si potranno organizzare anche in presenza, per il momento all’aperto: la Libreria di via Volta a Erba, che durante i mesi più difficili ha animato la sua pagina facebook con libri e letture, annuncia con piacere la rassegna APPUNTI ALL’ARIA APERTA.

Finalmente ricominciano gli incontri dal vivo – scrivono sulla pagina – per il mese di giugno abbiamo organizzato una rassegna di presentazioni con l’autore.

La rassegna APPUNTI ALL’ARIA APERTA – Festival di incontri, dialoghi e tanta voglia di stare insieme – sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti, e si svolgerà presso il Tennis di Erba, nel parco Majnoni, alle 19.

Ad aprire le danze sarà – giovedì 3 giugno – o scrittore Marco Balzano, al Tennis Erba, Parco Majnoni, alle ore 19 e alla Biblioteca di Merone alle ore 20.45; in caso di maltempo l’incontro in biblioteca resta confermato, mentre l’incontro al Tennis sarà annullato. Lo scrittore presenterà il libro: “Quando tornerò”, Einaudi Editore, vincitore del Premio Campiello 2015.

Una storia che parla di chi parte e di chi resta. Di una madre che va a prendersi cura degli altri, dei suoi figli che rimangono a casa ad aspettarla covando ambizioni, rabbie, attese. E un’incontenibile voglia di andarsene lontano. Dopo il grande successo di Resto qui, Marco Balzano torna con un racconto profondo e tesissimo di destini che ci riguardano da vicino, ma che spesso preferiamo non vedere. Un romanzo che va dritto al cuore, mostrando senza mai giudicare la forza dei legami e le conseguenze delle nostre scelte.

«Se non capisci tua madre, è perché ti ha permesso di diventare una donna diversa da lei». L’autore dialogherà con Dalila Lattanzi e, al termine della presentazione, sarà possibile acquistare il libro e farselo dedicare dall’autore.

Altro nome di spicco quello di Alessandro Robecchi che presenterà il suo Flora, una delle avventure più coinvolgenti di Carlo Monterossi. In un intrigo che lascia senza fiato, il romanzo coniuga suspense e passione letteraria e racconta una storia lontana del passato, racconta di poesia e libertà, di amour fou e resistenza. Un inchino al movimento surrealista parigino.

libreria di via volta appunti all'aria aperta

Ma gli incontri interessanti saranno tanti, di seguito il programma degli APPUNTI ALL’ARIA APERTA:

giovedì 3 giugno Marco Balzano presenta Quando tornerò – Einaudi Editore, con Dalila Lattanzi, Tennis Erba, Parco Majnoni ore 19
Biblioteca di Merone ore 20.45
In caso di maltempo l’incontro in biblioteca è confermato, l’incontro al Tennis è annullato

giovedì 10 giugno Incipit – le libraie presentano i libri per l’estate con Anna e Katia della libreria di via Volta e Carmen di Libri al 7;

martedì 15 giugno Alessandro Robecchi – Flora – Sellerio ore 19 Tennis Erba, ore 20.45 Biblioteca di Canzo;

giovedì 17 giugno Vittorio Magnago Lampugnani – Frammenti urbani – Bollati Boringhieri;

giovedì 24 giugno Silvia Gottardi e Linda Ronzoni – Cicliste per caso – Ediciclo ore 19 Tennis Erba, ore 20.45 Biblioteca di Canzo.

In caso di maltempo resteranno confermati gli incontri in biblioteca, mentre saranno annullati gli incontri al Tennis.

Per partecipare a questi eventi è obbligatorio l’uso della mascherina.

libreria di via volta appunti all'aria aperta

Si ricordano gli orari della libreria:

martedì sabato 9 -12.30 16 – 19
Continuano le spedizioni e le consegne a domicilio – per informazioni scrivete o chiamate in libreria

commenta