Quantcast

Vaccini, la Moratti promuove il comasco:”Ottima organizzazione, andate avanti così…” foto

La vice-presidente della Regione a tutto tondo: dalle seconde dosi alla chiusura di Villa Erba. Ed ancora: dai fragili ai maturandi

Visita istituzionale questa mattina – accompagnata dal presidente del consiglio regionale Fermi e dal sottosegretario Turba – per la vicepresidente della Regione Letizia Moratti, nonchè assessore al Welfare. Al Sant’Anna di San Fermo ha incontrato i vertici dell’azienda sanitaria cittadina facendo il punto della situazione. Presente anche il presidente della Provincia Bongiasca. Elogi e consensi per come sta procedendo da noi il piano vaccini, partenza boom (video sopra) per le prenotazioni dei 30enni da ieri sera. “Vedo sui social grande attesa, è una cosa bella….” ha aggiunto la Moratti.

visita san fermo ospedale sant'anna vice presidente regione letizia moratti
visita san fermo ospedale sant'anna vice presidente regione letizia moratti

Niente open-Day, per ora, per i maturandi comaschi e lombardi perchè possono fare in tempo a prenotare il vaccino entro i tempi previsti. “Ma pronti ad aprire loro in caso di esigenze….”. La numero due del Pirellone si è soffermata anche sulle seconde dosi nelle regioni di residenza per chi ha avuto la prima in un’altra zona. Cosa concreta questa, meno per le somministrazioni in vacanza.

 

Dalla Moratti, infine, la conferma che la chiusura di Villa Erba a metà agosto non inciderà in modo importante sull’attività del comasco. Qui le sue parole.

 

visita san fermo ospedale sant'anna vice presidente regione letizia moratti