Quantcast

Como, calendarizzati mercatini e rassegne hobbistiche

Grande successo per il bando comunale: saranno 80 i mercatini occasionali e le rassegne hobbistiche che si svolgeranno in città fino alla fine di novembre

Dopo la chiusura del bando, il Comune di Como ha reso noto il calendario dei mercatini occasionali e delle rassegne hobbistiche che si svolgeranno in città: saranno ben 80, in un arco di tempo che andrà da maggio alla fine di novembre. Le aree più richieste dai partecipanti al bando per la concessione delle aree sono state via Muralto/Ballarini, viale Geno, piazza Medaglie d’oro, via Vittorio Emanuele, largo Spallino e piazza Grimoldi.

«Confermo la soddisfazione per il numero di date – ha commentato l’assessore al Commercio Marco Buttiin particolare per via Muralto e viale Geno. Per quest’ultima, significa che il test dello scorso anno ha pagato e potrebbe anche essere il preludio per una riflessione circa la possibile pedonalizzazione del viale in alcune giornate».

mercatini estate mercati occasionali rassegne

Per quello che riguarda le prossime settimane e i mesi estivi, nella zona Muralto Ballarini si terranno mercatini nei seguenti giorni: sabato 29 maggio, tutti i venerdì e i sabato del mese di giugno, tutti i sabato e le domeniche di luglio escluso l’11 e il 18, mentre per il mese di agosto sono previsti per sabato 7, 21 e 28, venerdì 13 e domenica 22. In Viale Geno, mercatini e rassegne sono attesi per domenica 30 maggio, 20 e 27 giugno, 11 e 25 luglio, 15 e 29 agosto. In zona Medaglie d’Oro/Vittorio Emanuele/Via Perti i mercatini faranno la loro comparsa sabato 29 maggio, 5 e 19 giugno, 3 e 17 luglio e 7 agosto. In Viale Spallino si terranno domenica 6 e 20 giugno, 4 e 18 luglio, mentre in piazza Grimoldi saranno presenti domenica 4 luglio, 8 e 29 agosto.

Il calendario degli appuntamenti prevede occasioni espositive fino alla fine del mese di novembre.