Quantcast

Elisabetta e la sua famiglia morti nella funivia, l’ultimo saluto venerdì pomeriggio foto

Cerimonia a Vedano OLona, nel varesino, dove i tre abitavano. Choc e sgomento: in chiesa solo 120 persone.

Si svolgeranno venerdì pomeriggio alle 15.30, a Vedano Olona, i funerali della famiglia Zorloni, papà Vittorio, mamma (Elisabetta, originaria di Porlezza, 38enne) e bimbo (Mattia) di 5 anni rimasti uccisi nell’incidente della funivia del Mottarone. Le esequie si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di San Maurizio.

Per i limiti imposti dalle norme anti Covid  potranno avere accesso alla chiesa solo 120 persone, con ingresso prioritariamente riservato ai parenti e alle autorità muniti di apposito pass, mentre altre 120 persone potranno seguire il funerale dal piazzale della chiesa dove saranno posizionati degli altoparlanti. Per tutti i fedeli sarà possibile seguire la cerimonia funebre in diretta sulla pagina Facebook dell’Oratorio di Vedano Olona (foto qui sotto l’ingresso del loro protone di casa a Vedano).

casa vedano olona dove abitava famiglia morta incidente funivia

«Si ricorda – aggiunge una nota del Comune riportata oggi dai colleghi di Varesenews – che, sempre in ottemperanza alle vigenti disposizioni, non seguirà alcun corteo funebre e la tumulazione della salma è riservata ai parenti stretti. In ogni caso si confida nella sensibilità di tutti a rispettare in ogni momento il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e di utilizzare la mascherina. In questo momento particolarmente delicato non potrà essere tollerata alcuna forma di assembramento».