Quantcast

Riparte anche Villa del Grumello: corsi e jazz, fiori ed orto per scoprire questo polmone verde foto

Presentate le iniziative, parla il presidente De Santis. Da oggi a novembre tutti i week-end aperto con ingresso libero.

Corsi e jazz, piante ed orto. In un polmone verde bellissimo e suggestivo a ridosso del lago di Como. Il parco di Villa del Grumello a Como ha già riaperto i battenti anche se il clou inizia da giugno. Oggi la presentazione ufficiale alla stampa delle iniziative che accoglieranno i turisti da adesso fino a novembre in ogni fine settimana (ingresso libero) tra alberi secolari e collezioni floreali, sempre con uno sguardo su città e lago. In settimana, comunque, allestiti anche eventi ed iniziative culturali, il tutto sempre nel rispetto delle norme anti-Covid fino a che l’emergenza non sarà cessata.

villa del grumello 2021 presentazione nuova stagione con iniziative

 

Originali attività multidisciplinari all’aperto nel parco storico botanico, in programma sia alla domenica sia durante la settimana, alle quali partecipare seguendo l’intero perCorso oppure singoli appuntamenti. Ad accogliere i bambini e i ragazzini durante la settimana letture, giochi e  animazioni teatrali con Teatrosulprato, a cura dell’attrice e regista Cristina Quadrio, incontri ai quali si potranno unire lezioni di qi gong e giochi marziali con il Maestro Roberto D’Agostino, per passare l’intero pomeriggio nella natura e nella bellezza del Grumello.

villa del grumello 2021 presentazione nuova stagione con iniziative

Per gli adulti al via originali percorsi nella natura che uniscono discipline e attività differenti: la conversazione in inglese avviene assieme ad esercizi di stretching, mindfulness e auto shiatsu con l’insegnante madrelingua e terapista shiatsu Kyle Elizabeth Johnson, la lezione di maglia nel bosco si abbina a letture tratte da romanzi che parlano di natura, con Cristina Quadrio.

villa del grumello 2021 presentazione nuova stagione con iniziative

Per i cultori del latino e i curiosi, le passeggiate parlano di botanica ispirandosi alla Naturalis Historia di Plinio, con la prof.ssa Giuliana Roda, in collaborazione con Accademia Pliniana.

Energia e benessere vista lago con le lezioni di qi gong e taiji quan col Maestro Roberto D’Agostino.

 

Il programma in allegato e sul sito www.villadelgrumello.it

Informazioni e prenotazioni: parco@villadelgrumello.it