Quantcast

Le rubriche di CiaoComo - Va pensiero

Sarah Savioli presenta il suo nuovo romanzo “Il testimone chiave”

Più informazioni su

Oggi siamo con Sarah Savioli, scrittrice con un passato ricco di esperienze interessanti. Dopo la laurea a Parma in Scienze Naturali, ha conseguito un master di Scienze Forensi e uno in chimica analitica e per più di dieci anni ha lavorato come perito tecnico scientifico forense, prima in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Parma e con il RIS dei Carabinieri, poi in libera professione.

Gli insospettabili” – Feltrinelli editore – è stato il suo primo romanzo, e in poco tempo è diventato un successo editoriale. Tutti ci siamo appassionati alla storia del detective Cantoni, capo dell’agenzia investigativa, di Anna, la protagonista, di sua sorella Lavinia, dell’aiutante autista Tonino, ma soprattutto di un mondo animale che comincia a parlare e, in alcuni momenti, collabora all’indagine.

Fra pochi giorni uscirà il suo nuovo libro, “Il testimone chiave”, sempre edito da Feltrinelli, che racconterà il nuovo caso investigativo con cui si cimenteranno i protagonisti del primo libro, insieme a qualche new entry. Una buona occasione, giovedì 27 maggio, per tornare in libreria e conoscere questa bella e frizzante storia.

Ma poi, alla fine, sono i personaggi che creano me”, dice Sarah alla fine dell’intervista. Ascoltiamo da lei qualche anticipo sul nuovo libro, che qui teniamo a battesimo, e le sue riflessioni puntuali, profonde, efficaci, sul potere e valore della parola scritta.

Il testimone chiave – Feltrinelli editore

 

A cura di Sabrina Sigon

podcast va pensiero

Più informazioni su