Quantcast

Civenna, una panchina gigante sul lago. La presa diretta segui la diretta

La coloratissima panchina gigante, ideata dal designer americano Chris Bangle, si trova in località San Vincenzo, a Civenna, ed è la prima sul lago di Como

La presa diretta di questa mattina di CiaoComo presenta in anteprima una coloratissima panchina gigante, posizionata a Civenna, in località San Vincenzo, appartenente dal 2014 al Comune di Bellagio, che offre una vista mozzafiato sul lago. «Questo è un posto meraviglioso, affacciato sul lago, che gode dello spettacolare panorama delle Grigne  – ha raccontato Rita Annunziata, guida di Mondo Turistico – e proprio per questo l’abbiamo scelto come dimora della prima panchina gigante del lago di Como».

panchina gigante Civenna

«Nate dalla visione del designer americano Chris Bangle e della moglie Catherineha proseguito Rita – queste “panchine” (137 in tutta Italia) sono installazioni fuori scala, colorate vivacemente e soprattutto collocate in punti pubblici di bellezza strategica affacciate sul paesaggio. Questa è stata realizzata grazie al lavoro di molti volontari, al contributo di tantissimi cittadini, alla collaborazione tra Promobellagio, Pro Loco di Civenna, associazione La Stanza dell’Arte e l’Amministrazione di Bellagio ed al sostegno del gruppo Civenna Più Bella».

panchina gigante Civenna

Altre panchine saranno collocate, a breve, in Val d’Intelvi e a Lezzeno. «Sarebbe bello creare un circuito delle panchine giganti di Como – ha proseguito Rita – e inaugurarle, quando sarà possibile, alla presenza del suo ideatore. Da domani, la panchina sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno sedersi, rilassarsi e gustarsi una vista magnifica».

panchina gigante Civenna

La panchina di Civenna pesa circa 5 quintali, è alta 80 cm da terra, lunga 2,20 metri, larga 3,20 metri e può ospitare fino a 8 persone contemporaneamente.