La Foto Notizia di CiaoComo

Fotonotizia

All’insegna della natura e del relax riparte la Tenuta de L’Annunziata.

Anche lontano dal lago la bellezza dei nostri luoghi è un attrattore formidalbile per turisti, ma anche per noi comaschi. Se poi tutta la bellezza che la natura ci offre è conservata e  valorizzata con sapiente equilibrio come nello stile della famiglia Guffanti-Pezzoli, proprietaria della Tenuta de L’Annunziata, ecco che la collinetta di Uggiate Trevano dove sorge uno dei relais più belli d’Italia, è un vero scrigno di accoglienza, benessere, arte e natura.

tenuta de l'annunziata

Con la primavera L’Annunziata è  pronta al restart annunciato con il proverbio buddhista Non importa quanto duro sia stato il passato, puoi sempre ricominciare da capo. Un mandamento che da oggi inaugura la stagione con gli atout che chi frequenta la tenuta conosce bene, e tante novità da godere in totale sicurezza.

Oggi più che mai il Bosco Bioenergetico che circonda l’ex villa edificata da Francesco Somaini alla fine dell’800, è l’ideale per concedersi una parentesi di relax lontani dalla frenesia della routine quotidiana e ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale. Da sempre la Natura – con la N maiuscola – è al centro della filosofia de L’Annunziata e ne permea con il suo meraviglioso potere rigenerante ogni angolo.
Il verde è infatti il colore dell’energia e della speranza: una full immersion nel Natural Ralais  è ciò che ci vuole per ritrovare vitalità e serenità, e ripatire alla grande…

Tra le novità 2021 c’è il massaggio sensoriale nel bosco. Vero e proprio parco del benessere, il Bosco Bioenergetico diventa anche luogo di piacere. Ad arricchire i benefici e ormai noti effetti del Forest Bathing (letteralmente “ Bagno di Foresta ”) da quest’anno c’è un nuovo rituale: un massaggio sensoriale con oli ed essenze aromaterapiche che scioglie le tensioni, riduce lo stress, elimina le tossine e ripristina l’equilibrio mente-corpo-spirito. Concediti di scivolare in un rilassamento profondo e raggiungere la pace dei sensi, dove tutto è calmo e in equilibrio.

tenuta de l'annunziata

Per soddisfare il piacere del palato torna il PIC-CHIC nel bosco: gustare le prelibatezze preparate dalla cucina del  Ristorante Quercus immersi nella pace del bosco è un’esperienza che appaga tutti i sensi. Insieme al cestino con le vivande, verrà consegnato anche un telo e una mappa dettagliata del percorso bioenergetico. Il PIC-CHIC è disponibile tutti i giorni previa prenotazione.

Ma non di solo pane vive l’uomo, perciò nel bosco ci sono tre casette-biblioteche in legno per praticare il book crossing e concedersi una lettura avvolti dal silenzio, dal cinguettìo degli uccelli e dal frusciare del vento fra le fronde degli alberi.

tenuta de l'annunziata

La natura è protagonista anche nei nuovi menu del Quercus. In un ambiente organizzato ad hoc per il rispetto delle norme di sicurezza tornano in tavola i sapori freschi e genuini del territorio. E per sentirsi un po’ in vacanza anche durante la settimana lavorativa, cosa c’è di meglio che godere della golden hour sorseggiando un drink sulla terrazza panoramica gustando una selezione di gustose specialità.

www.tenutadelannunziata.it 

commenta