Parolario&Co

Libri

Taccuino letterario del 21 maggio 2021

parolario&co

Parolario&Co. è una rubrica settimanale di consigli di lettura realizzata in collaborazione tra Associazione Culturale Parolario, giornale La Provincia di Como e Ciaocomo radio con il patrocinio del Consiglio di Regione Lombardia. Si ringrazia Confindustria Como, Fondazione Volta e BCC Cantù

Iniziamo questa nuova puntata di Parolario & Co. con un tema purtroppo attualissimo, affrontato dal sociologo Asher Colombo nel suo libro dal titolo “La solitudine di chi resta. La morte ai tempi del contagio”, edito da Il Mulino, che corre in parallelo con il romanzo “L’influenza delle stelle” di Emma Donoghue, pubblicato da SEM ed ambientato nella Dublino del 1918.

Si prosegue con “Storia spregiudicata di Venezia” di Pieralvise Zorzi, edito da Neri Pozza e “L’Antonia. poesie lettere e fotografie di Antonia Pozzi scelte e raccontate da Paolo Cognetti”, edito da Ponte alle Grazie.

Per i ragazzi e le ragazze dai dodici anni in su, consigliamo la lettura de “I lucci della via lago” di Giuseppe Festa, edito da Salani mentre, per gli amanti del verde e dei giardini, suggeriamo “I quaderni botanici di Madame Lucie” di Melissa De Costa, edito da Rizzoli e “Giardini di foglie” di Laura Pirovano, pubblicato da Libreria della natura edizioni.

PAROLARIO HA SCELTO DI ADERIRE ALLA INIZIATIVA FONDI DELLA COMUNITÀ PROVINCIALE COMASCA, DONA ANCHE TU!

La pandemia ha messo in ginocchio il mondo intero e, di conseguenza, tantissime realtà legate all’associazionismo e al volontariato hanno risentito pesantemente del contraccolpo.

Tra loro, c’è anche l’associazione culturale Parolario che, per realizzare l’edizione 2021 del Festival, ha bisogno di una mano. Con una donazione, anche piccola, all’iniziativa Fondi della Fondazione Comasca, si potrà aiutare l’associazione a programmare incontri e iniziative con ospiti del panorama letterario e sostenere i lavoratori del settore cultura e spettacolo.

Per effettuare una donazione, cliccare sul link https://dona.fondazione-comasca.it/campaigns/festival-parolario-2021/ 

A cura di Alessia Roversi

podcast parolario&co
Più informazioni
commenta